Dom 14 Agosto 2022

RED, arriva la V-Raptor

RED V-Raptor

La RED più potente ed avanzata di sempre: 8K e molto altro caratterizzano la V-Raptor, già disponibile sul mercato

Prima nata della piattaforma DSMC3 di prossima generazione, che sostituirà nel tempo l’attuale DSMC2, la V-Raptor si presenta innanzitutto con la struttura cubica resistente all’acqua e alla polvere, simile a quella della precedente Komodo, ma con ingombro complessivo leggermente superiore (circa 15,24 x 10, 8 cm, con un peso di poco più di 1,8 kg).

All’interno, un nuovo sensore (21,60 x 40,96 mm) 8K multiformato  con la possibilità di riprendere 8K large format o in 6K Super 35, e quindi sfruttare qualsiasi obiettivo di grande formato o S35. Il sensore del V-Raptor supera di gran lunga quanto offerto dai CMOS precedentemente adottati: è possibile acquisire immagini in full 8K fino a 120 fotogrammi al secondo (150 fps a 2,4:1); in 6K si arriva fino a 160 fps (200 fps a 2,4:1), mentre in 2K (2.4:1) il valore è da record, ovvero di 600 fotogrammi al secondo, sempre con la cattura delle immagini con oltre 17 stop di gamma dinamica.

RED V-Raptor

V-Raptor adotta il codec Redcode RAW proprietario, con acquisizione RAW a 16 bit, e la macchina sfrutta i recenti workflow RED IPP2 e gli strumenti gestione del colore.

Ancora, da segnalare una adeguata dotazione di connessioni professionali I/O (con due uscite 4K 12G-SDI, audio XLR con alimentazione phantom tramite adattatore e interfaccia USB-C per il controllo remoto, l’offload ethernet e altro ancora), RF-mount Canon ma con adattatore per PL in arrivo.

La V-Raptor bianca ST (Stormtrooper, in omaggio a Star Wars e come già accaduto per la Komodo), in edizione limitata, è disponibile fino ad esaurimento scorte al prezzo di $ 24.500; entro la fine dell’anno arriverà la versione nera, in maggiori quantità.

Oltre alla versione-base, è disponibile anche una configurazione completa di ‘accessori necessari’, V-Raptor Starter Pack, a $29,579.99 dollari.

E non è finita qui. A breve scadenza (primo semestre 2022) è previsto l’attivo della XL, modellata nello stile dell’attuale RED Ranger.

Tutte le foto e maggiori informazioni sulla V-Raptor saranno pubblicate nel prossimo numero di Tutto Digitale 146.

RED V-Raptor

www.red.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Red Ranger

RED Ranger, ora siamo tre

Cresce la famiglia di modelli all-in-one della casa californiana; accanto alla Monstro 8K arrivano la Ranger Helium 8K S35 e la Ranger Gemini 5K S35

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE