Nuovo obiettivo Panasonic Lumix S 24mm, compatto e leggero

Nuovo arrivo per la gamma di obiettivi Lumix a focale fissa: il Lumix S 24 mm F1.8 (S-S24) è un modello compatto e leggero da abbinare alle mirrorless di casa Panasonic

Arriva un nuovo obiettivo a focale fissa per le mirrorless Panasonic Lumix con L-Mount: si chiama Lumix S 24 mm F1.8 (S-S24), ed è il terzo di una serie di quattro ottiche F1.8 che hanno in comune le dimensioni e la posizione dei comandi.

Il nuovo 24 mm è composto da 12 elementi suddivisi in 11 gruppi, con tre lenti ED (Extra-low Dispersion) e una UED (Ultra Extra-low Dispersion), che si affiancano a tre lenti asferiche per garantire abberrazioni ridotte, luminosità e bokeh. Il nuovo nato è adatto principalmente alla ripresa di paesaggi ed alla street photography.

Le modalità di funzionamento della ghiera dell’obiettivo possono essere impostate in modo non lineare oppure lineare, e la sensibilità della messa a fuoco può essere regolata in incrementi di 30° in un range compreso tra 90° e 360°. L’obiettivo è dotato anche di accorgimenti per la ripresa video, come la costruzione volta ad eliminare l’apparente effetto zoom quando si varia la distanza di fuoco – il focus breathing – e il meccanismo di apertura a micro-incrementi, per cambi di esposizione graduali e fluidi.
Il diaframma dell’obiettivo è a 9 lamelle e il sistema AF è pensato per lavorare in tandem con quello delle mirrorless, con velocità di aggiornamento di 240 fps.

Lumix S 24 mm F1.8 pesa 310 g, è resistente a polvere e schizzi ed ha una filettatura per filtro da 67 mm compatibile con quella degli altri obiettivi a focale fissa L-Mount.

L’obiettivo Lumix S 24 mm F1.8 (S-S24) è disponibile al prezzo di 899,99 euro.

www.panasonic.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest