TCL, X925 Pro e X925 sono i top di gamma Mini LED 8K

TCL ha svelato due nuovi modelli di TV siglati X925 Pro e X925 che si posizionano al top della gamma: hanno risoluzione 8K e retroilluminazione Mini LED e sul modello Pro c’è anche la tecnologia OD Zero per un design del pannello ultra-sottile.

Arrivano i nuovi TV top di gamma TCL: le serie si chiamano X925 Pro e X925 (foto rispettivamente a sinistra e a destra). Il modello Pro sarà disponibile esclusivamente in versione da 85 pollici, mentre la serie ‘base’ sarà offerta in tagli da 65 e 75 pollici. I TV hanno risoluzione 8K e retroilluminazione Mini LED con Quantum Dots. Su X925 Pro debutta la tecnologia OD Zero, che permette di ridurre ai minimi termini la distanza dei LED dal pannello vero e proprio e, a detta del produttore cinese, offre grandi benefici a livello di luminosità, qualità d’immagine e design del TV, che ha adesso uno spessore comparabile a quello dei TV OLED. Per questo modello Pro l’azienda ha anche realizzato una scocca con stand e sistema audio a 5.1.2 canali firmato Onkyo con 25 speaker, 160W di potenza e compatibilità Dolby Atmos; l’altoparlante è rivestito in pelle ed ha una copertura motorizzata.
Il design del modello X925 è più tradizionale ma integra comunque una soundbar Dolbly Atmos a 2.1 canali.

Le altre caratteristiche tecniche delle due serie di TV sono simili: non mancano il supporto alle ultime specifiche HDR10+ e Dolby Vision IQ ed ai formati a 120 Hz e refresh rate variabile VRR e ALLM tramite HDMI 2.1;da citare anche la presenza di diversi accorgimenti ‘Game Master‘ pensati per i videogiochi e volti al miglioramento del tempo di risposta dei pannelli.
Per quanto riguarda la sezione Smart TV i nuovi modelli hanno connettività Wi-fi 6 e sistema operativo Google TV; come i modelli top di gamma della scorsa stagione integrano anche una webcam.

www.tcl.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest