Gio 26 Maggio 2022

TCL, X925 Pro e X925 sono i top di gamma Mini LED 8K

TCL X925

TCL ha svelato due nuovi modelli di TV siglati X925 Pro e X925 che si posizionano al top della gamma: hanno risoluzione 8K e retroilluminazione Mini LED e sul modello Pro c’è anche la tecnologia OD Zero per un design del pannello ultra-sottile.

Arrivano i nuovi TV top di gamma TCL: le serie si chiamano X925 Pro e X925 (foto rispettivamente a sinistra e a destra). Il modello Pro sarà disponibile esclusivamente in versione da 85 pollici, mentre la serie ‘base’ sarà offerta in tagli da 65 e 75 pollici. I TV hanno risoluzione 8K e retroilluminazione Mini LED con Quantum Dots. Su X925 Pro debutta la tecnologia OD Zero, che permette di ridurre ai minimi termini la distanza dei LED dal pannello vero e proprio e, a detta del produttore cinese, offre grandi benefici a livello di luminosità, qualità d’immagine e design del TV, che ha adesso uno spessore comparabile a quello dei TV OLED. Per questo modello Pro l’azienda ha anche realizzato una scocca con stand e sistema audio a 5.1.2 canali firmato Onkyo con 25 speaker, 160W di potenza e compatibilità Dolby Atmos; l’altoparlante è rivestito in pelle ed ha una copertura motorizzata.
Il design del modello X925 è più tradizionale ma integra comunque una soundbar Dolbly Atmos a 2.1 canali.

Le altre caratteristiche tecniche delle due serie di TV sono simili: non mancano il supporto alle ultime specifiche HDR10+ e Dolby Vision IQ ed ai formati a 120 Hz e refresh rate variabile VRR e ALLM tramite HDMI 2.1;da citare anche la presenza di diversi accorgimenti ‘Game Master‘ pensati per i videogiochi e volti al miglioramento del tempo di risposta dei pannelli.
Per quanto riguarda la sezione Smart TV i nuovi modelli hanno connettività Wi-fi 6 e sistema operativo Google TV; come i modelli top di gamma della scorsa stagione integrano anche una webcam.

www.tcl.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE