DJI OM5, nuovo gimbal con manico telescopico

Arriva DJI OM5: la novità piu interessante della nuova generazione di stabilizzatori gimbal del produttore cinese è il manico telescopico.

DJI annuncia l’ultima versione del sistema di stabilizzazione con gimbal della serie Osmo: il nuovo nato si chiama OM5 ed è pensato per stabilizzare e semplificare la ripresa video con i dispositivi portatili. La novità principale è la presenza di un manico telescopico simile a quello dei ‘selfie-stick’ che si estende fino a 215 mm; OM5 ha un morsetto magnetico che si aggancia direttamente allo smartphone.

La stabilizzazione è affidata a tre motori che utilizzano algoritmi pensati per adattarsi ai movimenti dell’utente durante le riprese. Fra le opzioni presenti sono da citare la funzione Panorama che inquadra tutto ciò che circonda il soggetto, CloneMe che crea una foto panoramica unendo più scatti con lo stesso soggetto e Spinshot che effettua riprese rotanti; ulteriori possibilità sono fornite inoltre dalle modalità più “tradizionali” come il Timelapse.
DJI ha anche apportato diverse migliorie alla tecnologia ActiveTrack, che si aggiorna alla versione 4.0 e, oltre a riconoscere i soggetti e mantenerli al centro dell’inquadratura, ha adesso un sistema di riconoscimento automatico del volto per la modalità selfie.

Per finire la carrellata sulle novità di DJI OM5 c’è da citare ShotGuides, una guida per gli utenti meno esperti che consiglia automaticamente quali sequenze video girare in base anche agli ambienti ed alle condizioni di ripresa e permette di creare filmati completi con un solo tocco.

DJI OM5 è distribuito in Italia da Nital ed è disponibile in due colorazioni (Athens Gray e Sunset White) al prezzo di 159 euro. Di seguito il video di presentazione.

www.nital.it/dji

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest