Sab 28 Maggio 2022

iPad mini, iPad ed Apple Watch Series 7, continuano le novità Apple

iPad mini

Oltre all’iPhone 13 l’azienda di Cupertino ha presentato diverse novità per la gamma di tablet e smartwatch: iPad mini è tutto nuovo, iPad ha lo stesso design ma nuove caratteristiche e Apple Watch ha lo schermo più grande e resistente.

Assieme ai nuovi iPhone, Apple ha presentato diversi aggiornamenti anche per i tablet iPad e lo smartwatch Apple Watch: le novità più importanti sono quelle riservate all’iPad mini (foto in apertura), rinnovato nel design e nelle caratteristiche tecniche.
Il nuovo iPad mini ha adesso un look simile agli iPad Air, con la cornice sottile che circonda lo schermo Liquid Retina da 8,3″: il display ha una superficie laminata con rivestimento antiriflesso,  500 nit di luminosità e supporta la gamma cromatica P3 e il True Tone che regola i colori in base all’ambiente circostante. La scocca in alluminio è disponibile in una nuova gamma di colori- rosa, galassia, viola e grigio siderale – ed integra altoparlanti stereo in orizzontale e sensore di impronte digitali Touch ID nel tasto di accensione. Il tablet è compatibile con Apple Pencil 2, che si collega al dispositivo in wireless e si ricarica grazie ad un magnete sul lato della scocca.

Il processore di iPad mini è l’A15 Bionic con GPU a 5 core e il sistema operativo iPad OS 15; la sezione di connettività del dispositivo include un ricevitore Wi-fi 6 e 5G nella versione cellular. Gli iPad mini sono inoltre dotati di USB-C a 5 Gbps per la ricarica e la connessione ad altri dispositivi come monitor, fotocamere e videocamere.

iPad Usb-C

A proposito di fotocamere, il tablet dispone di un sensore frontale da 12 MP con obiettivo ultra-grandangolare e di funzione Inquadratura automatica che tiene inquadrato automaticamente il soggetto anche quando si sposta; la fotocamera posteriore è sempre da 12 MP ma dispone di una maggiore apertura.

L’altra novità sul versante iPad è l’aggiornamento di alcune delle caratteristiche del modello ‘base’, che vede arrivare il processore A13 Bionic, la fotocamera frontale da 12 MP con obiettivo ultra-grandangolare e Inquadratura automatica, il True Tone sul display Retina da 10.2″ e le nuove opzioni per la capacità di storage, che – come su iPad mini – è da 64 GB o 256 GB.

Watch Series 7

Due parole infine per segnalare il debutto di Apple Watch Series 7: lo smarwatch ha adesso un design con bordi più sottili ed angoli smussati, che ha permesso di aumentare la superficie del display senza dover cambiare le dimensioni della scocca. L’Apple Watch è inoltre ora dotato di un cristallo anteriore più resistente e più luminoso e di certificazione IP6X anti-polvere e sabbia.

Tra le altre novità ci sono l’architettura ridisegnata dell’accumulatore e del cavo magnetico di ricarica USB-C, che è adesso il 33% più veloce di quella della scorsa generazione, nuove App, miglioramenti per il riconoscimento automatico degli allenamenti e delle cadute e una tastiera a schermo QWERTY integrata in watchOS 8. Apple Watch series 7 sarà disponibile in due versioni con cassa da 41 mm e 45 mm nelle colorazioni Mezzanotte, Galassia, verde, azzurro e (PRODUCT)RED.

I prezzi dei nuovi modelli di iPad mini partono da 559 euro mentre iPad parte da 389 euro; i tablet saranno disponibili dal 24 settembre. Apple Watch Series 7 arriverà invece nei mesi autunnali ad un prezzo ancora da definire.

www.apple.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
iPad Air

Apple ridisegna iPad Air e Apple Watch

Nuovo evento – online – e nuovi dispositivi Apple: anche se l’azienda americana non ha svelato le prossime versioni di iPhone, l’occasione è stata sfruttata

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE