Gio 18 Agosto 2022

LG, ecco la soundbar Eclair QP5

LG Eclair QP5 soundbar

Vi abbiamo già presentato la soundbar compatta LG Eclair QP5, pensata per adattarsi a spazi limitati senza dover rinunciare alla qualità audio.

Ora, dalla filiale dell’azienda coreana, arriva l’annuncio della disponibilità nei negozi e del prezzo.

Se c’è un settore dell’home entertainment in pieno sviluppo, questo è certamente quello legato alle soluzioni audio compatte in grado di migliorare la resa di un televisore, ed anche in qualche modo simulare la resa dell’audio surround. In una parola, ci riferiamo a quel tipo di prodotto definito ‘soundbar’.

Come ricorderanno certamente i nostri lettori più fedeli, LG Eclair QP5 è una soundbar compatta pensata per chi ha problemi di spazio: racchiude in una scocca lunga 29.6 cm un sistema a 3.1.2 canali (considerando il subwoofer wireless esterno) ed offre il pieno supporto dei sistemi immersivi come Dolby Atmos e DTS X.

La nuova soundbar usa la tecnologia Horizion di Meridian Audio per trasformare i contenuti stereo in audio multicanale, mentre la circuitazione Ai Sound Pro applica automaticamente le impostazioni più adatte in base al genere di materiale riprodotto.

Il sistema – che integra connessioni HDMI 2.1 eARC in/out, connettore digitale ottico, Bluetooth 4.0 e USB – ha una potenza totale dichiarata di 320W (20W x 5 per gli speaker della soundbar e 220W per il subwoofer).

Da segnalare infine che chi possiede un TV LG 2021 potrà beneficiare anche della funzione TV Sound Mode Share, che sfrutta i processori α (Alpha) delle TV per permettere ad AI Sound Pro di ottimizzare la resa qualitativa del materiale riprodotto. La nuova Eclair QP5 è ora disponibile in Italia su LG Online Shop e in tutti i migliori negozi, online e fisici, di elettronica di consumo.

Il prezzo consigliato è di 699 Euro.

www.lg.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE