X-Cage cinematografico per Fujifilm GFX100s

Dal marchio specializzato LockCircle arriva una gabbia studiata ad hoc per l’uso della fotocamera medio formato Fujifilm GFX100s anche nelle produzioni cinematografiche

Chi si occupa professionalmente di cinematografia ben conosce i prodotti firmati LockCircle, accessori in qualche modo indispensabili per proteggere i corpi ed aumentare la versatilità d’uso delle camere di qualsiasi tipo (fotocamere, videocamere, macchina da presa).

Per i fotografi e videomaker con necessità anche di ‘fare cinema’, arriva oggi una nuova X-cage destinata alla fotocamera medio formato Fujifilm GFX100s.

LookCircle X-Cage cinematografico per Fujifilm GFX100S

Grazie alla costruzione curata nei minimi particolare, è possibile scattare foto con la macchina anche con gabbia installata, ma naturalmente – grazie a 150 filettature 1/4-20 e 7 filettature 3/8-16 – è possibile montare accessori e dispositivi vari come mirini, registratori esterni, monitor e via discorrendo. La struttura è assai robusta, pur pesando pochissimo (appena 245 gr), ed è disponibile con finitura anodizzata organica Classic Black o in Dura-T (Tactical Grey) anodizzata dura (Mil-Spec) per una qualità senza compromessi.

Il progetto ergonomico ad hoc prevede infinite possibilità d’uso, tutte da scoprire; citiamo ad esempio solo, con il supporto dell’interfaccia CineBlock, l’originale GX-PL Mount per utilizzare le diffuse ottiche con attacco PL ed ottenere un sistema di ripresa che l’azienda definisce semplicemente ‘solido come una roccia’. E scusate se è poco.

www.lockcircle.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest