Gio 18 Agosto 2022

Sony SRS-NS7, nuovo speaker indossabile con Dolby Atmos

Sony SRS-NS7

Arriva da Sony una nuova versione di speaker indossabile: si chiama SRS-NS7 ed è compatibile con Dolby Atmos.

Sony ci riprova con lo speaker indossabile: a distanza di qualche tempo dalla prima versione del particolare dispositivo, l’azienda giapponese presenta infatti l’SRS-NS7, un ‘diffusore’ da indossare attorno al collo.

Il dispositivo integra una X-Balanced Speaker Unit, che concentra con un’unità compatta la pressione sonora e riduce le distorsioni. A questa si aggiunge uno speaker rivolto verso l’alto, che dirige le onde sonore direttamente verso l’ascoltatore, e un diffusore passivo, per la risposta alle basse frequenze. Il sistema è compatibile con Dolby Atmos e integra la tecnologia 360 Spatial Sound. A complemento del sistema, c’è anche un’App: si chiama 360 Spatial Sound Personalizer e analizza il padiglione auricolare dell’utente per ottimizzare l’emissione sonora.

La superficie di SRS-NS7 è rifinita in tessuto ed è resistente agli schizzi d’acqua, mentre all’interno – oltre al sistema audio vero e proprio – sono presenti anche un microfono per effettuare chiamate e chat vocali e un accumulatore con 12 ore di autonomia dichiarata. C’è poi una porta USB-C con funzioni di ricarica rapida per 60 minuti di riproduzione audio con 10 minuti di ricarica.
Il sistema indossabile è compatibile tramite Bluetooth con tablet, PC, smartphone e simili, anche in modalità Multipoint per utilizzare due dispositivi contemporaneamente; per sfruttare al massimo il 360 Spatial Sound personalizzato con i TV Bravia XR, va utilizzato il trasmettitore dedicato WLA-NS7, da collegare all’uscita digitale ottica.

www.sony.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE