Sony SRS-NS7, nuovo speaker indossabile con Dolby Atmos

Arriva da Sony una nuova versione di speaker indossabile: si chiama SRS-NS7 ed è compatibile con Dolby Atmos.

Sony ci riprova con lo speaker indossabile: a distanza di qualche tempo dalla prima versione del particolare dispositivo, l’azienda giapponese presenta infatti l’SRS-NS7, un ‘diffusore’ da indossare attorno al collo.

Il dispositivo integra una X-Balanced Speaker Unit, che concentra con un’unità compatta la pressione sonora e riduce le distorsioni. A questa si aggiunge uno speaker rivolto verso l’alto, che dirige le onde sonore direttamente verso l’ascoltatore, e un diffusore passivo, per la risposta alle basse frequenze. Il sistema è compatibile con Dolby Atmos e integra la tecnologia 360 Spatial Sound. A complemento del sistema, c’è anche un’App: si chiama 360 Spatial Sound Personalizer e analizza il padiglione auricolare dell’utente per ottimizzare l’emissione sonora.

La superficie di SRS-NS7 è rifinita in tessuto ed è resistente agli schizzi d’acqua, mentre all’interno – oltre al sistema audio vero e proprio – sono presenti anche un microfono per effettuare chiamate e chat vocali e un accumulatore con 12 ore di autonomia dichiarata. C’è poi una porta USB-C con funzioni di ricarica rapida per 60 minuti di riproduzione audio con 10 minuti di ricarica.
Il sistema indossabile è compatibile tramite Bluetooth con tablet, PC, smartphone e simili, anche in modalità Multipoint per utilizzare due dispositivi contemporaneamente; per sfruttare al massimo il 360 Spatial Sound personalizzato con i TV Bravia XR, va utilizzato il trasmettitore dedicato WLA-NS7, da collegare all’uscita digitale ottica.

www.sony.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest