Lun 23 Maggio 2022

Canon PowerShot PX, arriva la foto-videocamera automatica

PowerShot PX

Canon presenta PowerShot PX, un sistema compatto che inquadra le persone e può catturare automaticamente foto e video senza l’intervento del fotografo.

Arriva da Canon PowerShot PX, una fotocamera compatta con obiettivo pan-tilt-zoom caratterizzato da un campo visivo di 340 gradi in orizzontale, 110 gradi in verticale e escursione focale 19-57 mm.

PowerShot PX è un vero e proprio fotografo personale, che, una volta collocato, permette di immortalare scatti a 11.7 MP o video Full HD a 60p, anche tramite controllo vocale. La macchina è dotata di sistema di riconoscimento del volto e di ricerca automatica del soggetto e può scattare foto e video in modo autonomo; è dotata di Wi-Fi integrato, per il collegamento ai dispositivi smart e la selezione degli scatti da conservare. L’App dedicata consente infatti di riguardare le foto su un album digitale, oppure è possibile archiviare le foto e su MicroSD e computer. Sempre tramite App si può controllare la fotocamera manualmente oppure personalizzare le impostazioni di scatto automatico, regolare l’angolazione dell’obiettivo e assegnare le priorità durante le riprese. Con il software per PC dedicato Canon PowerShot PX diventa anche webcam. La macchina è dotata di un accumulatore integrato e può essere ricaricata tramite alimentatore USB-C.

La fotocamera PowerShot PX sarà disponibile da novembre al prezzo di 489,99 euro; è già possibile preordinarla sullo store Canon.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Canon DP-V1830

Canon DP-V1830, monitor pro da 18” 4K HDR

Studiato per i professionisti delle produzioni broadcast e cinematografiche, arriva il display portatile Canon DP-V1830 caratterizzato da altissima qualità immagine e strumenti di monitoraggio HDR

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE