Blackmagic Design, ecco DaVinci Resolve 17.4

A breve distanza dall’ultima versione 17.3, arriva Da Vinci Resolve 17.4, ottimizzato per i nuovi Mac Apple con M1 Pro e Max e caratterizzato da prestazioni elevatissime in particolare nelle operazioni di montaggio e grading in 8K

In casa Blackmagic Design non si dorme sugli allori. Lasciamo da parte in questa occasione le videocamere e le varie attrezzature broadcast, e diamo un’occhiata a quanto accade sul fronte del noto software Da Vinci Resolve.

Dicevamo che non si dorme sugli allori perché ricordiamo che l’azienda australiana aveva rilasciato la versione 17.3 verso la fine di agosto di quest’anno. Ora, a poco più di due mesi di distanza, arriva DaVinci Resolve 17.4, messo a punto per il funzionamento con i nuovi Mac Apple con chip M1 Pro e M1 Max. Con questi modelli, infatti, la velocità di DaVinci Resolve di fatto quintuplica, e il risultato rende praticamente fulminei playback, montaggio e grading dei progetti in 8K, anche lavorando con 12 flussi di filmati 8K. E scusate se è poco…

BLackMagic DaVinci Resolve 17.4

Ciò premesso, ci sono tanti altri miglioramenti piccoli e grandi, troppo numerosi per riportarli in questa sede; torneremo presto con maggiori dettagli sull’argomento. Nel frattempo, date un’occhiata al video realizzato ad hoc, disponibile in home page sul sito dell’azienda.

Per finire, segnaliamo che DaVinci Resolve 17.4 è disponibile per il download gratuito sul sito Blackmagic Design. Serve altro?

https://www.blackmagicdesign.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest