Fujinon presenta una soluzione broadcast 4K aggiornata

L’azienda giapponese, per utilizzazioni broadcast 4K, ha presentato l’obiettivo Fujinon UA107x8.4BESM-T45 e l’unità zoom ERD-50A-D01

Prima azienda a lanciare sul mercato un obiettivo broadcast compatibile con la risoluzione 4K, un bel po’ di tempo fa, Fujifilm Corporation presenta oggi una magnifica coppia per questo formato, composta dall’obiettivo Fujinon UA107x8.4BESM-T45, e dall’unità zoom rate demand Fujinon ERD-50A-D01.

Il primo (nella foto in alto) è uno zoom dotato di un nuovo meccanismo di stabilizzazione d’immagine e con capacità di personalizzazione, che offre un’escursione di ben 107x (ovvero è capace di coprire la gamma di lunghezze focali da 8,4 mm a 900 mm). Interessante la presenza di un nuovo meccanismo di stabilizzazione d’immagine, completamente riprogettato per ottenere prestazioni migliorate, che permette di correggere le vibrazioni dell’immagine per una maggiore stabilità nelle riprese. Inoltre, è stato corredato di un pannello LCD integrato, che consente agli utenti di regolare facilmente le impostazioni di ripresa, compresa la curva di zoom e la curva di messa a fuoco.

Fujinon ERD-50A-D01

Degno compagno dell’obiettivo è poi il Fujinon ERD-50A (nella foto sopra), un’unità zoom rate demand derivata dalla precedente Fujinon ERD-50A, ma, a vantaggio di un’operatività intuitiva, presenta un pannello LCD ad alta visibilità e un pulsante di funzionamento a quattro direzioni. In combinazione con UA107x8.4, l’unità permette di scegliere la curva di zoom ottimale tra ben 200 opzioni per soddisfare ogni tipo di esigenza di ripresa. Si può ingrandire un atleta in modo rapido e preciso durante la copertura dinamica di eventi sportivi in diretta e al contempo offre uno zoom ultra-fluido e lento su di un musicista, per la copertura espressiva della musica dal vivo. L’unità è dotata di un pulsante AUX, a cui è possibile assegnare una funzione di uso frequente, e di un display per il controllo delle impostazioni di ripresa.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest