Panasonic Lumix, in arrivo un  35 mm F1.8 leggero e compatto

Un nuovo 35mm per le fotocamere L-Mount; il corpo compatto e leggero è ideale per essere accoppiato alla full-frame Panasonic Lumix S5.

Panasonic presenta un nuovo obiettivo L-Mount con focale fissa; si chiama Lumix S 35 mm F1.8 (S-S35) ed è il quarto modello della serie che copre focali da 85 a 24 mm.
Il nuovo nato ha uno schema ottico con 11 elementi in 9 gruppi; la lunghezza focale di 35mm lo rende valido per diverse situazioni, dalla fotografia di paesaggi al ritratto. La messa a fuoco minima è di 0,24m, il diaframma a 9 lamelle; le lenti ED che compongono l’obiettivo sono studiate per ridurre al minimo le aberrazioni.
L’obiettivo è pienamente compatibile con il sistema AF con refresh a 240 fps integrato nelle recenti mirrorless Panasonic, ed è dotato di accorgimenti per minimizzare il focus breathing quando si effettuano riprese video.

Il corpo compatto e leggero (295 g) è resistente a polvere e umidità, compatibile con filtri da 67mm ed è ideale per essere accoppiato alla Lumix S5, il più piccolo modello full-frame di Panasonic.

L’obiettivo Lumix S 35 mm F1.8 (S-S35) arriverà sul mercato a partire da fine novembre, al prezzo di 679 euro.

www.panasonic.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest