Crosscall Action-X5, un po’ smartphone, un po’ action-cam

Dalla francese Crosscall arriva Action-X5, uno smartphone pensato per gli sportivi  – e non solo – dotato di fotocamera grandangolare e di scocca impermeabile resistente alle temperature ‘estreme’

Crosscall, marchio francese specializzato in dispositivi ‘outdoor’, presenta Action-X5, uno smartphone Android ideale per chi pratica sport estremi ma anche per chi è semplicemente in cerca di un modello durevole da utilizzare in ambienti esterni.
Lo smartphone è infatti dotato di certificazione di impermeabilità IP68, di funzioni Wet touch e Glove Touch per l’uso con mani bagnate e guanti ed è in grado di resistere a temperature comprese fra i -25 e i +60 gradi centigradi.

Il display del dispositivo è in Gorilla Glass da 5.45″ in formato 18:9; a sottolineare l’uso outdoor è presente un tasto dedicato programmabile sulla scocca per l’opzione proprietaria X-Talk, una funzione walkie talkie per comunicare senza limiti di distanza in maniera istantanea. La batteria di Action-X5 è da 3.850 mAh, e grazie alle funzioni di risparmio energetico del processore Qualcomm SM6115 Octa-core raggiunge una autonomia dichiarata di un massimo di 25 ore di comunicazione o 11 ore di utilizzo del GPS, oppure 13 giorni di standby.

Altra caratteristica interessante è la doppia fotocamera posteriore: ha un sensore da 48 MP con ottica caratterizzata da un angolo di campo di 80 gradi e uno da 13 MP con copertura di 120 gradi, pensato per riprese in stile Action-cam. Sono infatti integrate nell’App dedicata X-Cam diverse modalità come Time-lapse, Slow-motion, Hyperstab (che stabilizza automaticamente l’orizzonte) e Dashcam.
Anche la fotocamera frontale, da 13 MP, è dotata di ottica grandangolare (120°).

Lo smartphone X-Talk Action-X5 è distribuito in Italia da Athena – con garanzia di 3 anni – ed ha un prezzo di 549 euro; può essere acquistato sul sito del produttore.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest