Gio 18 Agosto 2022

Canon DP-V1830, monitor pro da 18” 4K HDR

Canon DP-V1830

Studiato per i professionisti delle produzioni broadcast e cinematografiche, arriva il display portatile Canon DP-V1830 caratterizzato da altissima qualità immagine e strumenti di monitoraggio HDR

Generare immagini di qualità con gli strumenti moderni di ripresa è di certo importante, soprattutto oggi, periodo in cui si è spostato lo standard di settore dal FullHD al UHD e 4K.

Già apprezzata produttrice di monitor professionali di successo,  Canon annuncia ora il nuovo modello portatile DP-V1830, un display di riferimento che risponde alle necessità delle produzioni broadcast e cinematografiche 4K HDR (4K 60P 4:2:2 a 10 bit, o 4K 30P 4:4:4 a 12 bit; può anche supportare i segnali 8K).

In primis il nuovo prodotto – pur studiato per essere leggero quanto basta (ovvero 7,5 kg) per essere impiegato per il monitoraggio sul set e nelle unità mobili per le riprese in esterna, è realizzato per non porre problemi di affidabilità, assicurando la necessaria robustezza per le installazioni mobili.

Canon dichiara per questo modello una luminosità di 1.000 cd/m2 sull’intero schermo, con un livello nero minimo di 0,001 cd/m2); inoltre, offre prestazioni HDR superiori e una riproduzione dei colori precisa, ed ha ottenuto la certificazione Dolby Vision e il Grade 1.

Prestazioni legate alla qualità di immagine a parte, il display DP-V1830 integra tutte le funzionalità di monitoraggio HDR che permettono ai professionisti di disporre delle informazioni necessarie per un’analisi dettagliata delle immagini.

Il DP-V1830 – che sarà in vendita dal primo trimestre 2022 – dispone di 4 terminali 12G-SDI e 1 HDMI.

www.canon.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE