Angelbird, CFexpress sino a 512GB

Per i content creator che si dedicano alla fotografia in RAW e alle riprese video fino all’8K, ecco due nuove schede di alte prestazioni e certamente affidabili by Angelbird

Probabilmente non troppo conosciuto al grande pubblico, il marchio austriaco Angelbird è invece ben noto ai professionisti dell’immagine, che si tratti di fotografi oppure videomaker. L’azienda infatti è specializzata nella produzione di schede di memoria ed accessori relativi, caratterizzati da alte prestazioni e massima affidabilità.

Di recente sono state presentate due nuove schede della nuova linea CFexpress Type B, siglate AV Pro CFexpress SE Type B  (512GB) e AV Pro CFexpress SX Type B (160GB)

Entrambi i modelli vantano una costruzione affidabile e caratteristiche in comune, come ad esempio l’adozione del Y2 Super Processor, che offre la potenza di elaborazione necessaria per contenuti video 8K e foto RAW ed incorporano il sistema Stable Stream, che assicura prestazioni costanti di lettura e scrittura per risultati fluidi, senza incertezze (“Long Duration” per la 512GB, “non-stop continuos shooting” per il 160GB). Ancora, in comune anche il sistema di gestione dell’autonomia della batteria della camere (Adaptive Power Management Adaptive Power Management) e la protezione dal riscaldamento (Advanced Thermal Management).

Identica anche la velocità massima di lettura dichiarata (sino a 1785 MB/s) mentre quella di scrittura sostenuta, come accennato per registrazioni di lunga durata per tutta la capacità della scheda di 800 MB/s per il modello da 512 GB) e di 1480 MB/s per quello da 160GB

Da segnalare poi la disponibilità del servizio di recupero dati a livello hardware software, fornito da Angelbird in Austria.

Per la lettura delle schede si può utilizzare un player come il CFexpress Card Reader MK2 | Type B della stessa azienda, perfettamente allineato – a livello di estetica, costruzione, e prestazioni                                 alle schede proposte.

Angelbird è distribuito in Italia da Polyphoto.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest