Oppo Air Glass, AR in un monocolo

Oppo ha svelato Air Glass, un sistema ottico per la realtà assistita che sta in un monocolo; sarà tra poco in vendita in Cina

In occasione dell’Inno Day, evento stampa durante il quale Oppo introduce le novità per il prossimo futuro, l’azienda cinese ha svelato Air Glass, un sistema per la realtà assistita indossabile.
Alla base di Air Glass c’è un micro proiettore LED dalle dimensioni di un chicco di caffè, che – accoppiato alla lente display in zaffiro – restituisce immagini in scala monocromatica a 16 o 256 livelli con 1400 nit di luminosità media. Il sistema è racchiuso in un monocolo che integra un processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e che si aggancia attraverso un magnete a due diversi tipi di montature, una delle quali pensata per chi porta gli occhiali.

Air Glass si collega agli smartphone Oppo con Color OS e all’Oppo Watch 2 per l’uso di varie applicazioni a realtà assisitita come navigatore, teleprompter, calendario, tempo atmosferico, traduzioni e altro ancora. Oltre che da smartphone e watch Air Glass si può comandare tramite il tocco e la voce oppure attraverso i movimenti delle mani e della testa.

Il sistema AR Oppo Air Glass arriverà sul mercato cinese nelle colorazioni nero o bianco durante il primo trimestre del 2022. Di seguito il video di presentazione.

www.oppo.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest