Software di editing Corel: arrivano Pinnacle Studio 25 Ultimate e PaintShop Pro 2022

Si aggiornano i software di editing video e foto di Corel: Pinnacle Ultimate arriva a quota 25, mentre PaintShop Pro è declinato nelle versioni 2022 e 2022 Ultimate

Si aggiornano i software Corel: Pinnacle 25 Ultimate è la versione più recente del software di editing video, mentre PaintShop Pro 2022 e PaintShop Pro Ultimate 2022 sono i nuovi software dedicati al fotoritocco.

Partiamo dalle novità più importanti per Pinnacle: supporto all’importazione di clip 8K, effetti di sovrimpressione Blend Modes, Smart Object Tracking per il tracciamento automatico degli oggetti e, esclusiva della versione Ultimate, un sistema di tool di creazione, importazione e gestione di maschere raster o vettoriali. Pinnacle Studio 25 Ultimate ha inoltre nuove funzioni di editing audio con riduzione rumore automatizzata, Pitch Scaling e aggiornamenti per il mix surround 5.1.
Corel dichiara di aver migliorato le prestazioni di Pinnacle Studio 25 Ultimate rispetto alle vecchie versioni; sono state introdotte poi diverse modifiche all’interfaccia utente e nuovi controlli 3D e effetti creativi.

Painter essentials 8

Passiamo invece alle novità principali delle versioni 2022 di PaintShop Pro: innanzitutto ci sono tre funzioni che sfruttano algoritmi AI per sostituire gli sfondi, applicare il bokeh ed ottimizzare i ritratti e stilizzare le immagini. A queste si aggiungono un nuovo strumento per creare rapidamente cornici e layout digitali, una schermata di benvenuto ottimizzata per gli editor in erba, con esercitazioni e contenuti formativi, e il supporto nativo ai file HEIC e HEIF.
Sono tre le novità esclusive della versione Ultimate di PaintShop Pro 2022. La prima si chiama Momenti salienti, che unisce automaticamente foto e clip video per creare facilmente filmati con i momenti delle tue giornate. La seconda funzione è MultiCam Capture Lite, per creare tutorial e istruzioni o dimostrazioni di gaming, demo di prodotti e altro ancora. Infine, ecco Painter Essentials 8 (foto qui sopra): uno strumento di pittura senza fronzoli per creare schizzi, disegni o dipinti partendo da una tela vuota usando pennelli realistici o la clonazione e l’AI basata sulle immagini.

I nuovi software di editing Corel sono già disponibili: il prezzo di Pinnacle Studio 25 Ultimate è di 129,95 euro, il prezzo di PaintShop Pro 2022 di 69,99 euro e quello di PaintShop Pro 2022 Ultimate è di 89,99 euro. Sui siti dedicati sono presenti anche versioni trial e i prezzi delle versioni upgrade.

www.corel.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest