Gio 26 Maggio 2022

Game of Thrones, parte lo Studio Tour

Game of Thrones Studio Tour

Presso i Linen Mill Studios, a Banbridge, in Irlanda del Nord, tutto è pronto per la partenza del Game of Thrones Studio Tour: le porte si apriranno il prossimo 4 febbraio 2022.

Game of Thrones. Basta la parola, verrebbe da dire, per andare con il pensiero alla nota serie televisiva, caratterizzata da un grande successo planetario. Una serie di cui si è scritto e letto tutto, o quasi, della quale c’è però ancora molto da scoprire.

Banbridge, contea di Down, Irlanda del Nord. Qui si trovano i Linen Mill Studios, una filiale di John Hogg & Co, azienda familiare che opera con successo dal 1800 nell’area settentrionale dell’isola. Inaugurata nello stesso 1800, la sede del Linen Mill a Banbridge era utilizzata esclusivamente per la produzione di lino.

A distanza di un paio di secoli, a seguito di un significativo declino dell’industria locale specializzata in questo tessuto, l’azienda ha cercato una soluzione per risolvere il problema. Nel 2008 ha avuto inizio la collaborazione con HBO, cresciuta nel tempo: negli anni successivi, culminati con le riprese dell’ottava stagione finale nel 2018, infatti, un terzo del 75% di Game of Thrones filmato in Irlanda del Nord è stato girato presso i Linen Mill Studios. Che quindi, nei fatti, si è dimostrato un perfetto esempio di una storia  di riqualificazione di un edificio industriale caratterizzato da successo. Una storia che, il prossimo 4 febbraio 2022, con l’apertura delle sue porte al pubblico del Game of Thrones Studio Tour, celebra l’ultimo capitolo della storia del Linen Mill. Almeno, in attesa del prossimo…

I buoni regalo, validi per 24 mesi, e i biglietti per il Game of Thrones Studio Tour sono già in vendita ora su www.gameofthronesstudiotour.com

www.irlanda.com

Game of Thrones Studio Tour

Game of Thrones e tutti i personaggi e gli elementi correlati, © & ™ Home Box Office, Inc. (s21) 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE