iPhone 14: nuovo design e ripresa 8K, come sostiene qualcuno?

Qui sopra, un’immagine ufficiale dell’attuale sistema di fotocamere professionali di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Maxi. Ci sarà ancora da aspettare per i nuovi iPhone, ma i rumors sono sempre più insistenti: fra le novità – secondo i ben informati (?!) – è in arrivo su iPhone 14 Pro la possibilità di riprendere video in  8K .

Gli iPhone 14 verranno presentati da Apple come di consueto dopo l’estate, ma da diverse fonti arrivano indiscrezioni ed anticipazioni su design e funzionalità: vediamo le ultime voci.

Innanzitutto appare confermata la rimozione dalla lineup per il 2022 degli iPhone ‘mini’, che sembra non abbiano avuto un grande riscontro a livello di vendite: le dimensioni dei display dei nuovi iPhone 14 dovrebbero essere di 6.1 pollici, mentre per i modelli Max il display sarà da 6.7 pollici. Novità dovrebbero arrivare anche sul piano del design, con alcuni modelli sui quali dovrebbe sparire il ‘notch’ per Face ID – che sarà integrato al di sotto dello schermo – in luogo di un semplice foro per la fotocamera frontale.

A proposito di fotocamera, secondo una nota di Haitong International Securities resa pubblica da MacRumors, su iPhone 14 Pro dovrebbe debuttare un rinnovato modulo triplo con tele e grandangolo da 12 MP e super grandangolo da 48 MP; questo si allineerebbe alle previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo, che aveva in passato parlato dell’arrivo del sensore da 48 MP e della ripresa video in 8K sui nuovi iPhone. Se son rose…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest