Gio 26 Maggio 2022

iPhone 14: nuovo design e ripresa 8K, come sostiene qualcuno?

iPhone 13 Camera

Qui sopra, un’immagine ufficiale dell’attuale sistema di fotocamere professionali di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Maxi. Ci sarà ancora da aspettare per i nuovi iPhone, ma i rumors sono sempre più insistenti: fra le novità – secondo i ben informati (?!) – è in arrivo su iPhone 14 Pro la possibilità di riprendere video in  8K .

Gli iPhone 14 verranno presentati da Apple come di consueto dopo l’estate, ma da diverse fonti arrivano indiscrezioni ed anticipazioni su design e funzionalità: vediamo le ultime voci.

Innanzitutto appare confermata la rimozione dalla lineup per il 2022 degli iPhone ‘mini’, che sembra non abbiano avuto un grande riscontro a livello di vendite: le dimensioni dei display dei nuovi iPhone 14 dovrebbero essere di 6.1 pollici, mentre per i modelli Max il display sarà da 6.7 pollici. Novità dovrebbero arrivare anche sul piano del design, con alcuni modelli sui quali dovrebbe sparire il ‘notch’ per Face ID – che sarà integrato al di sotto dello schermo – in luogo di un semplice foro per la fotocamera frontale.

A proposito di fotocamera, secondo una nota di Haitong International Securities resa pubblica da MacRumors, su iPhone 14 Pro dovrebbe debuttare un rinnovato modulo triplo con tele e grandangolo da 12 MP e super grandangolo da 48 MP; questo si allineerebbe alle previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo, che aveva in passato parlato dell’arrivo del sensore da 48 MP e della ripresa video in 8K sui nuovi iPhone. Se son rose…

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE