Gio 26 Maggio 2022

LG UltraFine OLED Pro 2022, due monitor al top

LG UltraFine OLED Pro 2022

Firmati LG, arrivano nuovi monitor di alte prestazioni, perfetti per applicazioni come l’editing di immagini e video ad alta risoluzione

Nuovi arrivi in casa LG Electronics nel settore dei display professionali: sono infatti stati annunciati i nuovi monitor  della gamma UltraFine OLED Pro 2022, siglati 32BP95E, 27BP95E.

Come in qualche modo indicano le sigle, i nuovi OLED Pro sono dotati schermi da 32 e 27 pollici; entrambi offrono risoluzione 4K, o meglio UHD (3.840 x 2.160) con un rapporto di contrasto 1.000.000:1 e una copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3. In altre parole, prestazioni all’altezza dell’uso anche nei progetti digitali più complessi.

A vantaggio di un’eccellente resa sotto i profili della fedeltà dei colori e del contrasto, entrambi i  modelli offrono un controllo indipendente dei pixel; inoltre l’adozione della tecnologia OLED evita il fastidioso effetto alone, o blooming, talvolta avvertibile con alcuni display LCD.

Entrambi i modelli UltraFine OLED Pro, dal design essenziale, sono caratterizzati da un peso contenuto che facilita eventuali spostamenti da una stanza all’altra e dotati di un supporto ad hoc. Questo si attacca saldamente alla parte posteriore del display con un meccanismo one-click e permette senza difficoltà di posizionare lo schermo all’altezza e inclinazione desiderati. Da ricordare il paraluce fornito in dotazione, che può essere fissato al monitor per evitare riflessi e bagliori provenienti da fonti di luce esterne ed offrire una visione più accurata. A tal proposito, sempre nell’ottica di poter lavorare e controllare i colori per lavorare in condizioni ottimali, entrambi i monitor OLED Pro sono dotati di sensori di auto-calibrazione. Quest’ultimo, utilizzato con il software gratuito LG Calibration Studio, misura la luce emessa dal display in momenti predeterminati dall’utente e applica automaticamente le regolazioni necessarie per tenere ai massimi livelli precisione e coerenza del colore.

La distribuzione dei nuovi monitor LG UltraFine OLED Pro sui principali mercati di tutto il mondo è prevista prossimamente.

www.lge.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE