Gio 26 Maggio 2022

Panasonic: il TV OLED top di gamma 2022 è siglato LZ2000

Panasonic LZ2000

Panasonic ha presentato per il momento solo un modello di TV per il 2022: è il nuovo top di gamma OLED LZ2000, che arriverà anche in versione da 77 pollici.

Come tradizione, in questo periodo tutti i maggiori produttori di apparecchi di elettronica di consumo rinnovano la propria gamma di TV, e fra gli annunci dal CES 2022 non poteva mancare Panasonic: l’azienda giapponese ha scelto di presentare per il momento un singolo modello, il nuovo top di gamma OLED LZ2000 che, oltre che nei formati da 55 e 65 pollici, debutta quest’anno anche in versione da 77 pollici.

Il TV è costruito attorno ad un pannello OLED 4K personalizzato da Panasonic con una nuova ‘messa a punto’ siglata Master OLED Pro 2022 che promette un balzo ulteriore nella luminosità e una maggiore precisione nella riproduzione dei dettagli rispetto ai modelli di scorsa generazione; anche sulla gamma di quest’anno l’azienda si è avvalsa del know-how di Stefan Sonnerfeld, colorist di diversi kolossal di Hollywood, per la taratura cromatica dei pannelli. Per l’HDR LZ2000 supporta i formati Dolby Vision IQ, Dolby Vision, Filmmaker Mode, HDR10+ Adaptive e HLG Photo.
Il cuore del nuovo nato è il processore HCX Pro AI, che può anche regolare i parametri dell’immagine in modo intelligente adattandosi al materiale a schermo con la modalità Auto AI. Inoltre sul TV è stato integrato un nuovo set di sensori che ottimizza le immagini in base all’ambiente di visione, prendendo in considerazione il tipo di luce.

Panasonic ha pensato anche al gaming: l’LZ2000 ha input lag ridotto, HDMI 2.1 con supporto HFR e VRR fino a 120 Hz e la ‘Game Control Board’, un’interfaccia che permette di modificare rapidamente tutte le impostazioni più utilizzate dai videogiocatori. A proposito di interfaccia, è poi da citare l’aggiornamento alla versione 7.0 del sistema Smart TV My Home Screen.

Per finire la carrellata sulle novità di questo modello c’è poi da segnalare il sistema audio ‘Tuned by Technics’ con altoparlanti di nuova concezione allineati dietro la griglia frontale del TV. Gli altoparlanti hanno varie impostazioni che permettono di dirigere il suono in diverse direzioni e modalità, in aggiunta al supporto per il Dolby Atmos.

Il TV OLED 4K Panasonic LZ2000 sarà disponibile in Italia dal mese di giugno.

www.panasonic.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE