Sab 21 Maggio 2022

Imparare DaVinci Resolve

DaVinci Resolve webinar

Per diventare maghi del software di editing probabilmente più diffuso al mondo, Blackmagic Design mette a disposizione una serie di tutorial, e, per il mese di Marzo 2022, organizza un corso di formazione-webinar.

C’è qualcuno fra i nostri lettori che non conosce DaVinci Resolve? Difficile crederlo, dato che parliamo di un software di post produzione – o meglio, di uno strumento completo, che in un unico programma offre editing, correzione del colore, effetti visivi, motion graphics e post-produzione audio – utilizzato in tutto il pianeta da chi opera nei mondi videotelevisivo e cinematografico.

Tra l’altro, parliamo di un software disponibile gratuitamente (basta scaricarlo dal portale web Blackmagic) nella versione-base, che offre comunque accesso a tante funzionalità, mentre la versione più completa (“Studio”, arricchita di DaVinci Neural Engine, strumenti per il 3D, decine di nuovi filtri Resolve FX e plug-in Fairlight, nonché grading e visualizzatori di segnale in HDR) è in vendita ad un prezzo assolutamente competitivo, ovvero 265 euro.

Farà quindi piacere ai tanti utenti di DaVinci Resolve sapere che una serie di training gratuiti sono stati pubblicati sul canale Youtube ufficiale di Blackmagic Design, e non è tutto qui. Il 21, 22, 23, 24 Marzo 2022, infatti, è previsto il webinar “The Beginners Guide to Davinci Resolve”, in lingua italiana. Un completo percorso di formazione, della durata di 4 giorni, che guiderà gli utenti passo passo attraverso un’approfondita panoramica delle funzioni chiave di DaVinci Resolve. Il link è questo

blackmagic.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Blackmagic Cloud Store

Blackmagic, DaVinci Resolve 18 ed altri prodotti “cloud”

DaVinci Resolve è arrivato alla versione 18, con vari aggiornamenti e la possibilità di lavorare in condivisione in cloud; la beta pubblica è disponibile per il download dal sito web di Blackmagic Design. E poi, tre nuovi prodotti per la “nuvola”…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE