Dom 27 Novembre 2022

Earwig e la Strega (recensione BD)

Earwig e la Strega

Earwig e la strega (Earwig and the Witch), in primis, è il titolo di un romanzo fantasy scritto da Diana Wynne Jones, ben nota autrice del genere, e pubblicato poco prima della sua scomparsa nel 2011.

Da questo romanzo lo Studio Ghibli (che già si era occupato della trasposizione in film d’animazione de Il castello errante di Howl, sceneggiato e diretto da Hayao Miyazaki) ha prodotto un lungometraggio in animazione CGI, per la regia di Gorō Miyazaki (figlio di Hayao e dell’animatrice Akemi Ota). Ciò premesso, il film si snoda su una storia che parte sostanzialmente da un orfanotrofio, ed arriva…

Per gli appassionati del genere, e forse non solo per loro, un film imperdibile.

Edizione su BD caratterizzata da immagini e suono più che all’altezza della situazione, e bonus davvero over the top: trailer, making of di una mezzoretta, e storyborad lungo quanto il film… praticamente due opere uguali e diverse in una!

Earwig e la Strega
Animazione – Lucky Red
Di Gorō Miyazaki;
DTS HD-MA 5.1 (ita, giap); sottotitoli ita, ita n/u; 1.85:1;  16,90 euro

Film: 9/10
Wow: 8/10
Tecnica: 8/10
Extra: 9/10
Overall: 9/10

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

La collina dei papaveri

Torna uno dei capolavori di animazione, La collina dei papaveri, in una Collector’s Edition (con Blu-Ray Disc + DVD) in edizione SteelBook Probabilmente è impossibile

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE