Sab 3 Dicembre 2022

Vitec acquisisce Audix

Vitec

Importante novità in casa Vitec: l’acquisizione di Audix consentirà una crescita del marchio a livello globale, in più segmenti di mercato

Vitec Imaging Solutions, divisione di Vitec Group, produttore e distributore di prodotti per l’Imaging e la Content Creation, annuncia l’accordo per l’acquisizione di Audix e delle sue affiliate. L’operazione consente a Vitec di proseguire nella sua volontà di offrire soluzioni audio e video per tutti i content creators.

Audix è un’azienda americana, con sede a Portland, nell’Oregon, ed offre microfoni di qualità, progettati e prodotti negli Stati Uniti, utilizzati sia per le registrazioni in studio che dal vivo.

In seguito all’acquisizione, il team e la struttura in Oregon diventeranno il centro di eccellenza di R&D audio di Vitec Imaging Solutions, che svilupperà ulteriormente la capacità di progettare, sviluppare e produrre in-house i microfoni per tutti i marchi audio Vitec. In particolare, la strategia si articolerà su tre core brands – Audix, Rycote, Joby – in grado di coprire tutti i segmenti di un mercato che vale oggi all’incirca 1 miliardo di dollari.

In dettaglio, Audix beneficerà di ulteriori capacità di marketing e vendita, anche on line, a livello globale. Inoltre, l’acquisizione consentirà al marchio di mantenere l’innovazione al massimo, con un focus principale sulle applicazioni wireless oggi in rapida crescita.

Il sito produttivo di Audix negli USA, all’avanguardia e integrato in modo verticale, si apre adesso agli altri brand audio di Vitec, realizzando sinergie che consentiranno di estendere l’innovazione Audix all’intera gamma audio di Vitec, a tutto beneficio dei propri utenti.

Per quello che riguarda Rycote, microfoni ed accessori noti e diffusi nel broadcast e tra i film maker professionisti, da segnalare che windshield e supporti continueranno ad essere prodotti nel Regno Unito, mentre i microfoni per broadcasting beneficeranno delle capacità di R&D e degli impianti di produzione Audix negli USA.

In quanto a Joby, che rappresenta già oggi i volumi maggiori di microfoni Vitec, legati alle diverse applicazioni nei social media, è prevsito a breve scadenza la crescita della gamma con nuove soluzioni per podcasters e game streamers. Nel futuro lo sviluppo dei microfoni Joby si sposterà negli Stati Uniti per accelerare il processo di innovazione nel più grande mercato dei content creators.

“Audix si integra perfettamente nella nostra gamma audio esistente, all’interno di una categoria high-tech in forte crescita”, ha dichiarato Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions. “Audix farà crescere ancora il nostro mercato potenziale e supporterà l’ulteriore sviluppo delle nostre capacità tecnologiche nel settore audio. Soprattutto, garantirà l’ingresso in Vitec di nuovi talenti con una profonda conoscenza del mercato audio. L’integrazione di nuove persone altamente qualificate sarà un asset fondamentale per l’azienda e ci permetteranno di accelerare l’implementazione della nostra strategia, soddisfacendo la comunità dei content creators con soluzioni per la registrazione audio estremamente  facili nell’utilizzo e in grado di garantire un suono ad alta fedeltà.”

audixusa.com / rycote.com / joby.com /vitecgroup.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE