Sab 3 Dicembre 2022

Laowa Argus 45mm f/0.95 Full Frame

Laowa Argus 45mm f/0.95 Full Frame

In casa Laowa arriva il terzo obiettivo della famiglia Argus

Inutile star qui a ripetere ciò che scriviamo ogni volta a proposito della produzione Venus Optics con il marchio Laowa: ovvero che le ottiche – tutte o quasi modelli davvero particolari – escono sul mercato a ritmo serrato, quasi senza darci il tempo di scriverne… L’ultimo arrivato di questa serie infinita è il terzo obiettivo della serie Argus, un 45mm f/0.95 Full Frame, dunque un’ottica definibile standard, con un angolo di campo di 51.3°, simile a quello dell’occhio umano.

Un obiettivo standard, e molto veloce, ovvero con un’apertura notevole (f/0.95), che ovviamente, oltre a favorire la cattura in condizioni di scarsa luminosità, aiuta ad ottenere un bokeh morbido e cremoso vista anche l’adozione di 15 lamelle.

A proposito di caratteristiche costruttive, segnaliamo che il nuovo modello della serie Argus adotta un design ottico con 1 elemento asferico, 1 ED per la riduzione della dispersione e 3 UHR per la riduzione dei riflessi indesiderati. Le dimensioni sono di 76.8mm x 110mm, per 835 g di peso; la misura del filtro è di 72mm, mentre la minima distanza di messa a fuoco è di 50cm.

L’obiettivo è pensato anche per un uso video; dispone di meccanismo di conversione dell’anello di apertura da click-stop a continuo (in modo da rendere fluido il cambio di luminosità e nel contempo evitare che il rumore dell’anello venga registrato nell’audio), presenta un focus breathing minimo, e permette una messa a fuoco accurata grazie all’anello a lunga corsa. Come tradizione per Laowa, la messa a fuoco è solo manuale; il meccanismo è interno, a vantaggio delle prestazioni ottiche e della stabilità.

Il nuovo obiettivo è disponibile per attacchi Sony FE, Canon RF, Nikon Z, ad un prezzo di 819,00 euro + IVA.

www.laowa.it 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Laowa L-Mount

Laowa, arrivano le ottiche L-mount

Venus Optics, produttore delle ottiche Laowa, ha annunciato un programma di espansione della gamma con la disponibilità di alcuni modelli in versione L-mount Come è

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE