Sab 3 Dicembre 2022

JVC, D-ILA entry level

JVC DLA-NP5 White

I proiettori JVC D-ILA oggi sono più abbordabili, grazie all’introduzione di due nuovi modelli entry-level, il DLA-NP5 consumer e il DLA-RS1100 professionale

JVC DLA-NP5 (riconoscibile, nelle foto in alto e in basso, in versione bianco e nero) e DLA-RS1100 sono due modelli a sorgente luminosa con lampada, che supportano un ingresso 4K120p e sono compatibili con contenuti HDR10+ e soprattutto adottano la tecnologia proprietaria JVC DLA che garantisce un livello di nero e un contrasto nativo superiori.

Caratteristiche tecniche e disponibilità di funzioni operative non mancano, ma lo spazio ci impone una super selezione.

Citiamo, fra le prime, i notevoli valori di luminosità e contrasto, che determinano in buona parte la notevole resa delle immagini. Entrambi i modelli, in primis, raggiungono una luminosità di 1900 lumen, grazie all’adozione di una lampada a vapore di mercurio ad altissima pressione da 265 W e un motore ottico particolarmente efficiente.

JVC DLA-NP5 Black

In quanto al contrasto, i dispositivi D-ILA 4K permettono di ottenere un valore nativo di 40,000:1, e un contrasto dinamico di 400,000:1 grazie all’apertura dell’obiettivo intelligente (che analizza l’immagine in ingresso e controlla automaticamente il livello di nero).

Sul fronte della versatilità, da segnalare la funzione ‘Impostazioni di installazione’ che  consente di salvare e richiamare facilmente fino a dieci tipi di regolazioni (fra cui memoria dell’obiettivo, regolazione dei pixel e maschere della schermata); ancora, è possibile impostare con facilità dimensioni dello schermo e guadagno e rapporti di visione.

Con i nuovi prodotti si completa la gamma di proiettori JVC del 2022, che comprende anche i recenti proiettori laser Blu-Escent con ingresso 8K 60p e 4K 120p: parliamo dei modelli DLA-NZ9, DLA-NZ8 e DLA-NZ7, per il mercato consumer, e DLA-RS4100, DLA-RS3100 e DLA-RS2100, per quello ‘pro’.

it.jvc.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE