Gio 30 Giugno 2022

Stop spamming: la soluzione definitiva

Stop Spamming

Finalmente la soluzione definitiva che ci libera dalla tirannia dei call center, dello spam telefonico, e, in sostanza, anche dalle insopportabili esagerazioni dei social e dintorni. L’ha proposta Enzo Iacchetti durante una recente puntata di Striscia la notizia

Avete presente le ultime cento email che avete ricevuto? Una decina sono coerenti con la vostra vita personale e professionale, mentre le altre novanta sono divise fra spam vero e proprio, tentativi di truffa, ed altre delizie del genere.

In quanto al telefono, che sia fisso o cellulare, anche se avete avuto l’accortezza di iscrivervi al Registro delle Opposizioni, riceverete una quantità incredibile di telefonate a tutte le ore, fra offerte che non vi interessano e – anche in questo caso – tentativi di captatio benevolentiae per acquisire dati riservati e compiere, indovinate un po’, truffe varie.

Del resto, tutti forniamo i nostri dati per l’iscrizione ai social, gli acquisti on line e via discorrendo, e quindi…

Il divertente siparietto di Enzo Iacchetti, trasmesso su Canale 5 all’inizio della puntata di Striscia la notizia del 28 gennaio scorso, mostra il noto personaggio televisivo nell’atto di iscriversi al Registro delle Opposizioni e nel constatare subito che la tempesta di chiamate da parte dei call center per le promozioni non si è fermata… La soluzione presa è drastica: prendere a martellate smartphone e computer.

Una soluzione definitiva, davvero. Magari si può ottenere lo stesso risultato semplicemente ‘staccando la spina’ dalla connessione 24 ore su 24, moderare l’attività e stare attenti a non accettare caramelle (ovvero lusinghe, proposte, miracoli!) dagli sconosciuti!

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE