Dom 5 Febbraio 2023

OnePlus Nord CE 2 5G, ricarica rapida e non solo

OnePlus Nord CE 2 5G

OnePlus presenta Nord CE 2 5G, uno smartphone di fascia media che ha diverse caratteristiche simili a quelle di modelli più costosi, dalla ricarica veloce a 65W al display OLED a 90 Hz

Arriva OnePlus Nord CE 2 5G, nuova versione dello smartphone di fascia media del produttore cinese. Nonostante il CE nella sigla stia a significare ‘core edition‘, lo smartphone integra comunque diverse tecnologie mutuate dai modelli top di gamma, a partire dalla ricarica rapida a 65W attraverso il caricabatterie Supervooc. Questo è in grado – secondo il produttore – di fornire in 15 minuti alla batteria da 4500 mAh l’autonomia necessaria a sostenere un giorno di utilizzo.
Un altra caratteristica di Nord CE 2 5G poco comune fra gli smartphone di questa gamma è il display – in questo caso un OLED da 6.43 pollici con risoluzione 2400×1080 – con refresh a 90 Hz.
Il sistema operativo è Android, con personalizzazione OxygenOS11; lo smartphone ha un processore MediaTek Dimensity 900 e 8 GB di RAM, con 128 GB di memoria di storage espandibile tramite MicroSD. Sulla scocca c’è un doppio slot per schede SIM e il connettore per auricolari da 3,5″.

La sezione fotocamera posteriore è tripla, con un sensore principale da 64 MP, un’ottica ultrawide con sensore da 8 MP e un’ottica Macro con sensore da 2 MP. La fotocamera ha funzioni IA per le immagini notturne, la modalità ritratto e la stabilizzazione dei video. La fotocamera frontale è di tipo ‘hole-punch’, da 16 MP.

Lo smartphone OnePlus Nord CE 2 5G sarà disponibile per il preordine a partire dal 3 marzo, nelle due colorazioni Grigio specchio e Azzurro Bahamas. Il prezzo di listino è 359 euro.

www.oneplus.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE