Sab 3 Dicembre 2022

Sony, nuovo zoom FE PZ 16-35 mm F4 G

Sony FE PZ 16-35 mm F4 G

Sony presenta un nuovo obiettivo grandangolare con attacco E: si chiama FE PZ 16-35 mm F4 G ed è dotato di zoom motorizzato con leva dedicata sul barilotto.

Arriva un nuovo obiettivo grandangolare per la gamma G con attacco E di Sony: si chiama FE PZ 16-35 mm F4 G (SELP1635G) e sarà particolarmente apprezzato dai creativi, content creator, vlogger e simili, vista l’impostazione generale e la presenza di funzioni come il Power Zoom motorizzato e la leva per il controllo dell’ingrandimento che facilita le transizioni super-lente a velocità costante.
Il 16-35mm ha uno schema ottico con due elementi AA (asferici avanzati), un elemento asferico standard, un elemento Super ED (Extra-low Dispersion), un elemento in vetro ED e un elemento asferico ED. Le lenti hanno un trattamento ottimizzato volto all’eliminazione di bagliori ed effetti ghosting; lo schema ottico è inoltre stato studiato per ridurre al minimo gli effetti di focus breathing.

L’autofocus e lo zoom sfruttano sei motori lineari XD (Extreme Dynamic) per assicurare movimenti fluidi e silenziosi; il tutto è racchiuso in una scocca compatta resistente a polvere e umidità con peso totale di 353 grammi. ​Da citare che, con i corpi macchina compatibili, è possibile personalizzare la gestione delle ghiere, oppure usare i pulsanti e i comandi delle fotocamere o degli accessori per il controllo dello zoom da remoto. A proposito di controlli, da segnalare anche la presenza sul barilotto di un interruttore di blocco del diaframma e di un pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile.

L’obiettivo Sony FE PZ 16-35 mm F4 G (SELP1635G) sarà disponibile a partire dal mese di maggio.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE