Sab 28 Maggio 2022

Insta360 ONE RS: si rinnova l’action-cam modulare

Insta360 One RS

Debutta una nuova versione di Insta 360 ONE: l’action-cam ha tre nuovi moduli che si chiamano obiettivo Boost 4K, obiettivo 360 e Nucleo One RS e sono compatibili anche con la precedente generazione della videocamera

Arriva Insta360 ONE RS: l’action-cam ha tre moduli tutti nuovi, compatibili anche con il ‘corpo’ della vecchia One. I moduli in questione sono l’obiettivo Boost 4K, l’obiettivo 360 e il nuovo Nucleo; vediamoli nel dettaglio.

Come suggerisce il nome, l’obiettivo Boost 4K è un modulo che integra un sensore da 1/2″ e 48 MP in grado di riprendere video in 4K a 60 fps e scattare immagini a 48 MP. L’obiettivo aggiunge anche due interessanti funzioni di ripresa: la prima è la modalità Active HDR, che mantiene il video stabilizzato, riduce l’effetto ghosting e svela maggiori dettagli nelle luci e ombre rispetto alle riprese tradizionali; la seconda modalità è la Widescreen 6K, che sfrutta l’intero sensore per riprendere in 6K (a 24/25 fps) con rapporto d’aspetto 2.35:1.

Un altro nuovo modulo di Insta360 ONE RS è l’obiettivo 360, che permette di catturare video a 360 gradi con risoluzione 5.7K (5760×2880) a 30, 25 e 24fps. Le immagini vengono registrate in formato .insv e possono essere gestite dall’App dedicata Insta360.

Il terzo ed ultimo nuovo modulo di Insta360 ONE RS è il Nucleo ONE RS, che integra un microfono aggiuntivo, un trasmettitore Wi-fi più veloce del 50% rispetto allo scorso modello, una funzione per applicare ai video lo zoom digitale a 2.7 ingrandimenti e, soprattutto, l’hardware dedicato per la stabilizzazione FlowState, che a differenza del passato può adesso essere applicata direttamente dalla macchina per facilitare la condivisione del materiale senza la necessità di passare per l’App di editing.

Il telaio della macchina è stato riprogettato con un meccanismo di rilascio rapido dei moduli, una cover antivento e un pannello di dissipazione del calore. La camera è resistente a polvere ed urti e impermeabile fino a 5 metri di profondità (IPX8).

L’action-cam modulare Insta360 ONE RS è disponibile in diverse configurazioni: la Twin Edition (foto in apertura), che include l’obiettivo Boost 4K, l’obiettivo 360 e il Nucleo ONE RS, ha un prezzo di 569,99 euro.

www.nital.it/insta360

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
GoPro Hero10 Black

GoPro Hero Black a quota 10

Arriva la nuova versione della action-cam per eccellenza: GoPro Hero10 Black si aggiorna con il processore GP2 per riprendere fino a 240 fps, l’algoritmo di

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE