Sab 3 Dicembre 2022

Laowa 7.5mm T2.9 Zero-D S35, la più ampia ottica S35 sul mercato

Laowa 7.5mm T2.9 Zero-D S35

Continuano le presentazioni di nuove ottiche Laowa by Venus Optics: è ora il momento del 7.5mm T2.9 Zero-D S35 per la linea cine

Con un angolo di campo di ben 123°, il nuovo obiettivo Laowa 7.5 T2.9 Zero-D S35 offre una prospettiva unica per riprendere filmati con macchine dotate di sensore in formato Super35. Inutile dire che, con questo valore di campo, si tratta di un’ottica ideale per riprese in spazi ridotti e per campi lunghi di grande effetto.

E non è tutto qui. Questo obiettivo, infatti, è uno dei cosiddetti “Zero Distortion”, offre messa a fuoco manuale ed è caratterizzato da una distanza minima di messa a fuoco estremamente ridotta (appena 25cm), dunque permette di giocare con la profondità di campo e di staccare il soggetto dal fondo.

Da segnalare poi che la realizzazione flat (non a cupola) dell’elemento frontale consente di applicare direttamente filtri a vite da 77mm anziché un matte box, a vantaggio di maggior agilità, in particolare in caso di riprese aeree con droni e simili.
Per finire, qualche indicazione sulla costruzione. Lo schema ottico prevede 16 elementi in 10 gruppi, fra cui 2 elementi ED e 2 elementi asferici; il diaframma è a 7 lamelle. Dimensioni: 80mm di diametro x 80.7mm, con un peso di 610g. Un oggetto poco impegnativo a livello di ingombro e peso, quindi, che è fornito con una comoda valigetta rigida per un trasporto comodo e sicuro.

Laowa 7.5 T2.9 Zero-D S35 è disponibile per attacchi Sony FE, Canon RF, Nikon Z, Fuji X, a un prezzo al pubblico di 680,00 + iva.

www.laowa.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE