Ven 1 Luglio 2022

Nikon Portfolio 2022, un’occasione da non perdere!

Nikon Portfolio 2022

Per mettere alla prova le proprie capacità, per farsi conoscere entrando in una community importante, nasce una nuova iniziativa firmata Nikon/Nital dedicata a tutti i fotografi.

Ecco una buona notizia riservata ai fotografi  ambiziosi, desiderosi di mostrare il proprio talento. Grazie all’iniziativa Nikon Portfolio 2022 sarà infatti possibile entrare in un contesto stimolante e non solo.

Di cosa si tratta? Per prima cosa, i fotografi dovranno selezionare 20 fotografie e comporre un portfolio tematico, con immagini evidentemente legate da un’idea, una storia, qualcosa insomma che possa esprimere compiutamente un concetto, un progetto, o magari – perché no? – un sogno! esprimere le proprie qualità tecniche, espressive e artistiche.

Portfolio tematico, dunque, ma quale tema? In realtà c’è la possibilità di scegliere fra ben 30 temi diversi: ci sono i  sempre attuali bianco e nero nella fotografia di reportage, il ritratto, ma anche la fotografia del corpo e del nudo, quella con le pose lunghe, ma anche tendenze, costumi, mode, e molto altro.

Effettuata la propria selezione, bisogna caricare il proprio lavoro sul sito www.nikonclub.it/portfolio e a questo punto si avrà la possibilità di essere selezionati da un team di professionisti e critici della fotografia, che analizzeranno live gli scatti durante un webinar sui canali social ufficiali di Nikon.

E non è finita qui. Ogni portfolio diventerà inoltre parte integrante del Nikon Club, il che significa, fra l’altro, un’opportunità per l’autore delle immagini di essere notato e apprezzato da tutta la Community. Una situazione che farà diventare il fotografo possibile fonte di ispirazione per altri colleghi, o addirittura costituire un trampolino di lancio per una possibile collaborazione o carriera professionale-

Insomma, davvero un’occasione da non perdere. Avete già iniziato a scegliere le vostre foto e comporre una storia?

www.nital.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE