Sab 3 Dicembre 2022

Kinefinity, nuova camera MAVO Edge 6K

Kinefinity MAVO Edge 6K

Dopo un periodo di silenzio, l’azienda cinese Kinefinity rialza la voce presentando la sorella minore della MAVO Edge 8K, questa volta “solo” 6K. Benvenuta MAVO Edge 6K, una camera con grandi ambizioni. Se son rose…

Chi ci segue con costanza certamente ricorderà i vari articoli dedicati, sulla rivista e sul web, al marchio cinese Kinefinity, che si è imposto all’attenzione dei videomaker con prodotti originali e caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo.

L’occasione per riparlarne è il lancio della MAVO Edge 6K, che segue l’impostazione della precedente MAVO Edge 8K, ma è collocata su un gradino più in basso per mantenere un prezzo più conveniente e favorire la diffusione presso videomaker e piccole produzioni indipendenti.

Caratterizzata dalla cifra stilistica tipica dei modelli precedenti, con la particolare impostazione a cubo, la nuova MAVO Edge 6K si caratterizza innanzitutto per l’adozione di un sensore CMOS full frame 6K, in grado di funzionare nei formati FF 3:2 , S35 e 16mm. In quanto alle opzioni slow motion, la macchina arriva sino a 75 fps in 6K e a 150fps in 4K. Per ottenere immagini con basso rumore, ampia gamma dinamica ed estesa gamma cromatica, la nuova Kinefinity usa la scienza del colore MAVO Edge che, a detta dell’azienda, offre prestazioni assai elevate.

Fra le altre caratteristiche, da segnalare il doppio ISO nativo (800/5120) e la presenza di un filtro (0.6-2.4) e-ND interno, motorizzato. Le connessioni a disposizione sono quelle più comuni, mentre per la memorizzazione ci sono due media slot per supporti SSD KineMAG Nano SSD 1TB basati su NVMe M.2 SSD (unità NVMe M.2 2280 sono supportate via KineMAG Nano card body), che permettono di registrare Apple ProRes4444/XQ e RAW non compresso.

L’adozione della baionetta KineMount di terza generazione permette di gestire un grande varietà di lenti.

MAVO Edge 6K è realizzato in Deep Grey (grigio scuro), ma è disponibile in tiratura limitata per un breve periodo di lancio con una più brillante finitura Cyber ​​Edition. Entrambe le versioni sono già disponibili per il preordine; la spedizione ai clienti è prevista a partire da maggio 2022.

Il prezzo consigliato di MAVO Edge 6K dDeep Grey è di $ 9.999 USD; la macchina può essere acquistata anche corredata di accessori, in kit composti ad hoc: quello definito Essential costa 14.099 dollari, mentre quello Professional 16.699.

Il prezzo consigliato di MAVO Edge 6K Cyber ​​Edition invece è di $ 10.499 USD; i kit costano rispettivamente 14.599 (Essential) e 17.199 (Professional) dollari.

Sul prossimo numero di Tutto Digitale un approfondimento completo, con ampia dotazione fotografica, di tutte le caratteristiche di questa macchina.

www.kinefinity.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Kinefinity

Kinefinity in saldo

L’azienda cinese, nota per le sue macchine professionali compatte, ha creato nuovi pacchetti di accessori e lancia una promozione Kinefinity, di cui abbiamo parlato più

Tutto Digitale, e 103!

Disponibile in versione elettronica, e in tutte le edicole, arriva il numero 103 di Tutto Digitale ricco di informazioni ed approfondimenti Il primo numero di Tutto

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE