Sab 3 Dicembre 2022

Vision Film Festival, appuntamento il 23 e 24 aprile

Vision Film Festival

Si avvicina il weekend di proiezioni e premiazioni della settima edizione del Vision Film Festival, in calendario il 23 e 24 aprile prossimi

Appuntamento sabato e domenica 23 e 24 aprile 2022, dalle 9:00 alle 14:00, con la VII edizione del Vision Film Festival di Roma. L’evento, di cui Tutto Digitale è partner, si svolgerà in un quartiere simbolo del Cinema, a pochi passi da Cinecittà, presso il Cinema Don Bosco, in via Publio Valerio 63.

Le due giornate saranno presentato da Barbara Perisse, Communication Manager di Vision Channel, insieme a Fabrizio Fazio, fondatore del Vision Film Festival, con proiezioni divise in due sezioni:

Competition (Opere finaliste della competizione internazionale: Cortometraggi (primi 5 classificati); Videoclip (primi 5); Lungometraggio (primo classificato); Mediometraggio (primo classificato); Documentario (primo classificato); Film d’animazione (primo classificato)

Academy (Opere realizzate in ambito didattico dagli allievi della Vision Academy: 9 Cortometraggi; 6 Videoclip musicali)

E non è tutto qui: fra l’altro, sono previsti alcuni spazi dedicati ad AIR3, Associazione Italiana Registi, con la partecipazione del regista Gianni Aureli, la proiezione con menzione speciale del corto Fame di Giuseppe Alessio Nuzzo, prodotto da RAI Cinema e un omaggio a Bud Spencer con la presenza di Giuseppe Pedersoli, figlio del compianto attore.

Le opere partecipanti sono state valutate da una giuria di qualità, composta da professionisti del mondo del Cinema: Francesco Miccichè, Silvio Montanaro, Stefano De Felici, Stefano Poletti, Vittorio Badini Confalonieri.

Durante la premiazione, per la sezione Competition saranno assegnate le targhe alle migliori opere delle categorie: Cortometraggio; Mediometraggio; Lungometraggio; Documentario; Animazione; Videoclip Musicale, mentre, per la sezione Academy, saranno premiati: Regia; Sceneggiatura; Interpretazione; Fotografia; Montaggio

I biglietti d’ingresso (a persona € 20,00 per entrambe le giornate; € 10,00 per una sola) sono in vendita fino al 21 aprile 2022, salvo esaurimento posti. I biglietti possono essere acquistati esclusivamente on-line, con pagamento sicuro, tramite carta di credito, e non sono rimborsabili in caso di mancata partecipazione.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Vision Film Festival

Roma, torna il Vision Film Festival

Dal 18 al 26 aprile, in modalità on-line, torna il festival organizzato da Vision Academy (Accademia Italiana del Cinema e dell’Audiovisivo). Oltre 25 ore di

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE