Mar 29 Novembre 2022

Hama, adattatore USB-C Multiport per Apple MacBook

USB-C Multiport

12 porte a disposizione per altrettante possibilità di connessione: è quello che promette l’hub USB Type-C, studiato per ampliare il numero di slot su MacBook con doppia presa USB-C

Firmato Hama, marchio storico legato al mondo degli accessori, arriva questo adattatore pensato per l’accoppiamento con un Mac PowerBook; pur compatto e versatile, il dispositivo offre 4 porte USB-A per vari apparecchi (hard disc drive eccetera), 1 di alimentazione USB-C  che supporta USB Power Delivery (USB PD), 1  LAN/Ethernet per connessioni di rete (con trasferimento dati fino a 1 Gbps), e ancora, per il collegamento a monitor, TV o proiettore, 1 classica VGA e 2 più aggiornate HDMI. Per finire, 1 jack audio da 3,5 mm per cuffie, auricolari e simili, e un doppio lettore di schede di memoria (che supporta unità sino a 2 TB): il primo ospita le SD, SDHC, SDXC; il secondo, invece, microSD, microSDHC, microSDXC.

Da segnalare che, con la funzione MST (Multi-Stream Transport), è possibile collegare due monitor aggiuntivi a un notebook, ad esempio, e usare tutti e tre gli schermi, con contenuti diversi, contemporaneamente. Hama dichiara una velocità di trasferimento dati super veloce, e il supporto pieno sino al 4K (4096×2160) pixel.

Per finire, un’occhiata ai requisiti di sistema. Il dispositivo funziona con PowerBook dotato di  sistema operativo Mac OS, a partire dalla 10.8; per utilizzare la funzione di ricarica tramite USB-C, deve supportare USB Power Delivery (USB PD) o Thunderbolt 3/4. Ancora, per la funzione monitor su VGA o HDMI, deve supportare la modalità alternativa DisplayPort o Thunderbolt 3/4, ed infine, per utilizzare la funzione MST tramite VGA o HDMI, il computer deve disporre di un processore Intel, chip M1 Pro o M1 Max (il chip Apple M1 non è supportato).

www.m-trading.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE