Sab 21 Maggio 2022

Hama, adattatore USB-C Multiport per Apple MacBook

USB-C Multiport

12 porte a disposizione per altrettante possibilità di connessione: è quello che promette l’hub USB Type-C, studiato per ampliare il numero di slot su MacBook con doppia presa USB-C

Firmato Hama, marchio storico legato al mondo degli accessori, arriva questo adattatore pensato per l’accoppiamento con un Mac PowerBook; pur compatto e versatile, il dispositivo offre 4 porte USB-A per vari apparecchi (hard disc drive eccetera), 1 di alimentazione USB-C  che supporta USB Power Delivery (USB PD), 1  LAN/Ethernet per connessioni di rete (con trasferimento dati fino a 1 Gbps), e ancora, per il collegamento a monitor, TV o proiettore, 1 classica VGA e 2 più aggiornate HDMI. Per finire, 1 jack audio da 3,5 mm per cuffie, auricolari e simili, e un doppio lettore di schede di memoria (che supporta unità sino a 2 TB): il primo ospita le SD, SDHC, SDXC; il secondo, invece, microSD, microSDHC, microSDXC.

Da segnalare che, con la funzione MST (Multi-Stream Transport), è possibile collegare due monitor aggiuntivi a un notebook, ad esempio, e usare tutti e tre gli schermi, con contenuti diversi, contemporaneamente. Hama dichiara una velocità di trasferimento dati super veloce, e il supporto pieno sino al 4K (4096×2160) pixel.

Per finire, un’occhiata ai requisiti di sistema. Il dispositivo funziona con PowerBook dotato di  sistema operativo Mac OS, a partire dalla 10.8; per utilizzare la funzione di ricarica tramite USB-C, deve supportare USB Power Delivery (USB PD) o Thunderbolt 3/4. Ancora, per la funzione monitor su VGA o HDMI, deve supportare la modalità alternativa DisplayPort o Thunderbolt 3/4, ed infine, per utilizzare la funzione MST tramite VGA o HDMI, il computer deve disporre di un processore Intel, chip M1 Pro o M1 Max (il chip Apple M1 non è supportato).

www.m-trading.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE