Mar 29 Novembre 2022

Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S, nuovo super tele per le mirrorless Nikon

Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S

Nikon presenta un teleobiettivo dedicato ai professionisti che scattano con le mirrorless: il Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S è più leggero e compatto rispetto alla versione F-Mount senza dover rinunciare alle prestazioni

Arriva un nuovo teleobiettivo in casa Nikon: il Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S, un modello pensato per i professionisti che vogliono catturare soggetti lontani e in rapido movimento, come quelli della fotografia naturalistica e sportiva.

Il teleobiettivo è dotato di AF veloce e silenzioso, di stabilizzazione ottica VR e di un sistema Synchro VR che, con la Nikon Z9, promette di recuperare fino a 5,5 stop di contrasto.
Lo schema ottico con lente Phase Fresnel (PF) e il trattamento Nano Crystal Coat sono pensati per ridurre gli effetti immagine fantasma e luce parassita, mentre le lenti in vetro ED e SR controllano l’aberrazione cromatica.
La scocca del Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S è più leggera di 2,3 kg e più corta del 16% rispetto alla versione F-Mount; è inoltre sigillata per la protezione da polvere e umidità e dotata di comandi personalizzabili con memoria per salvare le distanze di messa a fuoco. Per finire, paraluce removibile, alloggiamento filtri e compatibilità con i moltiplicatori di focale Z che estendono la portata a 1.120 mm o 1.600 mm.

www.nikon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE