Mar 29 Novembre 2022

Adobe Creative Cloud: arrivano Frame.io e aggiornamenti per After Effects e Premiere Pro

Adobe Frame.io

Novità per i software più utilizzati da chi lavora con il video della suite Adobe Creative Cloud; tra queste c’è anche l’integrazione con Frame.io, una piattaforma di collaborazione cloud-based

Adobe annuncia diverse novità per After Effects e Premiere Pro, due dei software più popolari della suite Creative Cloud per chi lavora in ambito video. La prima novità è l’integrazione nei software della piattaforma Frame.io (foto in apertura), che permette a editor, produttori, agenzie e clienti, di collaborare su uno spazio cloud compatibile con diversi dispositivi e dotato di tecnologia di trasferimento file accelerato e di 100 GB di spazio di archiviazione.

L’ultima versione di After Effects è poi adesso ottimizzata per i processori Apple M1 con i quali fornisce prestazioni migliorate e ha una nuova funzione di Rilevamento Modifiche Scena basato su Adobe Sensei che rileva automaticamente i cambiamenti di una scena per creare livelli individuali o creare marcatori. Ancora, c’è un nuovo visualizzatore esteso per i livelli 2D e 3D e ci sono nuovi indicatori di binning per i livelli 3D che offrono una mappa visiva di come After Effects combina i livelli 2D e 3D insieme.

Premiere Pro si aggiorna invece con una nuova Barra di Intestazione e funzioni di Importazione ed Esportazione semplificate che includono anche i preset per il caricamento diretto su piattaforme come YouTube, Facebook e Twitter; ci sono poi una funzione di correzione Colore Automatico basata su Adobe Sensei, nuove risorse Adobe Stock gratuite e diversi piccoli accorgimenti per il miglioramento delle prestazioni e del workflow.

www.adobe.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
DaVinci Resolve iPad

DaVinci Resolve gratis su iPad

Blackmagic Design annuncia lo sviluppo di Davinci Resolve per iPad: il noto software sarà disponibile per il download gratuito entro la fine del 2022 DaVinci

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE