Mar 16 Agosto 2022

LG, arrivano in Italia i TV OLED e QNED 2022

LG 97G2

Sono disponibili i TV LG dell’ultima gamma 2022 e come di consueto il produttore coreano offre molte soluzioni a livello di risoluzione e tecnologia; le novità principali riguardano i pannelli OLED evo e i QNED Mini LED con local dimming.

Arrivano in Italia i TV 2022 di LG, presentati in anteprima al CES di Las Vegas. L’azienda coreana punta come di consueto sulle tecnologie OLED e LED Quantum Dot ed in particolare sulle ultime evoluzioni OLED evo e QNED, abbinate a un design ulteriormente rifinito e a nuove funzionalità smart.

I modelli OLED che adottano il pannello evo sono quelli delle serie C2 e G2: la prima è disponibile in tagli da 48, 55, 65, 77, 83 pollici e nel nuovo formato 42 pollici, mentre la serie G2, col caratteristico Gallery Design che consente di montare il TV a filo muro grazie alla staffa ‘zero-gap’, è disponibile nei tagli da 55, 65, 77 e 83 pollici ai quali si aggiunge il nuovo 97 pollici (nella foto in apertura), in arrivo nella seconda metà dell’anno.
Questi OLED introducono le tecnologie Brightness Booster Max per la serie G2 e Brightness Booster per la serie C2, per raggiungere luminosità superiori rispettivamente del 30% e del 20% rispetto a un OLED LG “tradizionale”.
Il nuovo processore α9 Gen 5 sfrutta il deep learning per migliorare le prestazioni di upscaling e introduce la funzione AI Dynamic Tone Mapping Pro, che elabora la mappatura dei toni su oltre 5.000 aree distinte all’interno di ciascun fotogramma.
Per gli amanti del cinema ci sono la tecnologia Dolby Vision IQ con Precision Detail e il sistema di altoparlanti compatibile con Dolby Atmos, mentre per il gaming c’è un menu dedicato Game Optimizer e il supporto delle tecnologie di refresh variabile – VRR, Nvidia G-Sync, AMD Free Sync e Dolby Vision for Gaming 4K a 120fps.

A completare l’offerta OLED 2022 LG ci sono poi le serie B2 (55, 65 e 77 pollici), la serie A2, (48, 55, 65 e 77 pollici) e il Z2, unico TV OLED 8K attualmente disponibile sul mercato, nei tagli 88 e 77 pollici.LG QNED91Per chi preferisce i QNED, la gamma LG offre modelli con fino a 30.000 MiniLED e migliaia di zone di local dimming per un controllo preciso della luminosità. I processori α9 e α7 Gen 5 con AI gestiscono le zone di dimming e, a seconda dei modelli, le varie tecnologie di controllo dell’immagine come l’HDR 10 Pro e il refresh rate variabile.
La gamma di TV LG QNED 2022 è composta dalle serie QNED99 con mini LED, Precision Dimming Pro+ e risoluzione 8K, QNED91 (foto qui sopra) con mini LED e Precision Dimming Pro,  QNED87 con mini LED e Precision Dimming e  QNED82. I TV hanno dimensioni da 50’’ fino a 86”.

Per finire, due parole sulla nuova versione del sistema operativo webOS 22: fra le novità introdotte ci sono il MultiView per visualizzare due App o contenuti simultaneamente, il sistema Always Ready che permette di utilizzare il TV come assistente vocale a schermo spento e le nuove opzioni per la gestione dei profili familiari, che permettono ad esempio di impostare un limite massimo di ore di visione.

www.lg.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
LG Cinebeam

LG, nuovi videoproiettori CineBeam HU715Q e HU710P

LG presenta dei nuovi proiettori per l’home cinema: i due modelli fanno parte della gamma CineBeam e sono siglati HU715Q e HU710P. I proiettori hanno entrambi matrici con risoluzione 4K UHD, ma si differenziano per alcune caratteristiche tecniche e per l’impostazione…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE