Dom 3 Luglio 2022

Il nuovo fascicolo di Tutto Digitale dà i numeri…

25 e 150. Venticinque anni di pubblicazioni, con centocinquanta fascicoli, che festeggiamo direttamente sulla rivista, con tanti contenuti interessanti!

In un giorno tardo primaverile del 1998, un giorno come tanti altri, arriva in tutte le edicole una pubblicazione che “non c’era”, caratterizzata da un taglio particolare: Tutto Digitale.
Oggi – con una situazione sociale, politica, economica, ed anche editoriale, ben diversa – siamo ancora qui, con questo fascicolo che taglia contemporaneamente il traguardo dei 25 anni di pubblicazioni e 150 numeri.
Forse un tempo questo sarebbe stato un risultato da festeggiare alla grande, visto anche l’attuale quadro complessivo delle riviste specializzate, ma abbiamo preferito celebrare il doppio anniversario senza clamori, semplicemente inserendo contenuti il più possibile approfonditi sulle pagine di Tutto Digitale.

Al solito, la copertina – con i numeri 25 e 150 bene in evidenza – svela qualcosa del contenuto del fascicolo: c’è l’accenno ai supertest di questo numero (la videocamera Canon Cinema EOS R5 C e il monitor recorder Atomos Ninja V+) e sugli altri argomenti.
Argomenti che prevedono una ricca scelta di importanti novità da tutto il mondo, e poi una superselezione di macchine da presa cinematografiche ed altro materiale di livello superiore scovati in giro per il mondo (si, piano piano, anche se con prudenza, ci si rimuove!) alle rassegne professionali internazionali.

E poi un Italian Cinematographer davvero significativo, con un’intervista esclusiva al direttore della fotografia di Freaks Out, l’amico Michele D’Attanasio, che di recente si è aggiudicato il David di Donatello per la fotografia cinematografica (ex aequo con Daria D’Antonio che avevamo intervistato sullo scorso numero 148), e ancora un completissimo dossier su uno dei film più cinematografici, se ci perdonate l’espressione, degli ultimi anni, quel 1917 di Sam Mendez che ha fatto incetta di premi.
Ancora, segnalazioni di eventi ed iniziative notevoli, recensioni ed altro.
Tutto Digitale 150 è disponibile nelle edicole ed in formato elettronico qui 

Con l’occasione vi auguriamo, con po’ di anticipo, buone vacanze estive, dandovi appuntamento – come al solito, in edicola oppure sul web – al ritorno dalle ferie.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
La vita è altrove ©GiorgiaVaccari/motoperpetuopress

La vita è altrove

Anniversari, speranze, sogni. Provando e riprovando, e naturalmente tenendo sempre accesa la curiosità intellettuale Scherzando e ridendo (modo gentile di ricordare il ’sangue, sudore e

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE