Lun 5 Dicembre 2022

Sony WH-1000XM5, si rinnovano le cuffie con eliminazione del rumore

Sony WH-1000XM5

Sony aggiorna le WH-1000XM5: le cuffie con eliminazione del rumore di ultima generazione hanno otto microfoni e due processori, abbinati a driver da 30mm.

Arriva la nuova generazione di cuffie wireless Sony con eliminazione del rumore: sono siglate WH-1000XM5.
Le cuffie impiegano due processori che controllano otto microfoni: il processore V1 e il processore di cancellazione del rumore HD QN1 di Sony sono abbinati ai driver da 30 mm per garantire un suono nitido e una riproduzione dei bassi potente. Il driver è progettato appositamente per le WH-1000XM5: ha una cupola in materiale composito a base di fibra di carbonio e una saldatura priva di piombo.
Le cuffie supportano l’High-Resolution Audio con tecnologia di codifica LDAC; il sistema DSEE Extreme si occupa di convertire i file musicali in file ad alta qualità, mentre la certificazione 360 Reality Audio assicura la riproduzione audio ambientale immersiva.
Le cuffie integrano quattro microfoni beamforming con il nuovo design che minimizza l’impatto del vento e c’è un sistema di riduzione del rumore basato su IA che isola la voce durante le chiamate,.

Le WH-1000XM5 sono dotate poi di diverse funzioni ‘smart’: oltre al supporto per Assistente Google e Alexa, ci sono l’Adaptive Sound Control che riconosce i luoghi frequentati più spesso e imposta il suono ambientale di conseguenza, il sistema Quick Access per la riproduzione di Spotify, lo Speak-to-Chat che interrompe automaticamente l’ascolto durante una conversazione e il Wearing Detection che interrompe la riproduzione quando si tolgono le cuffie.

Le cuffie possono essere utilizzate con o senza cavo; in quest’ultimo caso il Bluetooth può essere associato a due dispositivi contemporaneamente. Da segnalare inoltre anche il supporto al Google Fast Pair per Android e lo Swift Pair per l’accoppiamento a laptop, PC e tablet Windows.

La batteria integrata nelle WH-1000XM5 è accreditata di 30 ore di autonomia; la funzione di ricarica rapida permette di ottenere 3 ore di autonomia con 3 minuti di ricarica, usando un alimentatore USB Power Delivery.

Le cuffie Sony WH-1000XM5 sono disponibili in versione nera e argento platino; il prezzo di listino è di 429 euro.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE