Mer 29 Giugno 2022

Western Digital, storage unlimited

Western Digital SSD PCIe Gen4 NVMe

Da un marchio che è sinonimo di archiviazione, arrivano una serie di proposte adatte a diverse situazioni

What’s Next Western Digital Event è il nome della manifestazione di recente tenuto da Western Digital a San Francisco, ove il management dell’azienda ha spiegato la propria mission, la linea guida per il futuro, riassumibile con poche parole: sbloccare il potenziale dei dati, rendendo disponibile tutto il loro valore.

Manifestazione che poi, successivamente, ha avuto una coda a Milano, con un focus sull’Italia e la presentazione di nuovi prodotti, divisi per quattro aree. Quattro aree di intervento, per così dire, determinate dalla rapida espansione del mercato in seguito allo sviluppo dei moderni sistemi di elaborazione, la crescita del cloud, la diffusione dei dispositivi intelligenti connessi ed in generale l’incremento delle informazioni digitali create continuamente.

Iniziamo dal mondo, o forse dal pianeta, “Cloud”: Western Digital ha presentato nuove soluzioni di archiviazione dati per gli utenti della nuvola, per soluzioni di storage a diversi livelli, fra i quali i primi HDD CMR da 22 TB e SMR da 26 TB  e una nuova famiglia di SSD PCIe Gen4 NVMe ad alta capacità (foto in apertura).

Sotto l’ombrello The Way We Work Now, ecco poi il nuovo SSD PCIe Gen4 Western Digital PC SN740 NVMe SSD: un prodotto ‘veloce’ (lettura sequenziale fino a 5.150 MB/s), comunque compatto e leggero, oltre che a basso consumo.

Per il mondo dei creativi, arrivano poi le soluzioni Pro-BLADE, studiate per soddisfare le esigenze di acquisizione, trasferimento e conservazione di contenuti “pesanti”, come sono quelli più moderni, a risoluzione sempre più elevata (foto qui sotto).

Per finire, dalle soluzioni essenzialmente professionali, comunque dedicate al mondo del lavoro, passiamo allo svago, al gaming. Western Digital ha presentato due nuove opzioni che ampliano la gamma di prodotti per il gaming WD_BLACK. I nuovi modelli (siglati WD_BLACK SN850X NVMe SSD e WD_BLACK P40 Game Drive SSD) sono pensati con un occhio alle prestazioni ed uno allo stile: anche l’occhio vuole la sua parte! La foto è qui in basso

WD_BLACK SN850X NVMe SSD

Insomma, soluzioni di archiviazioni per tutti i giusti e tutte le necessità, come del resto tradizione del marchio: avremo certamente modo di tornare sull’argomento e sulle caratteristiche dei vari prodotti.

www.westerndigital.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE