Mer 17 Agosto 2022

Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K G2 si aggiorna

Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K G2

Arriva una nuova Pocket Cinema Camera: la seconda generazione della macchina 6K di Blackmagic Design si aggiorna con display touchscreen, accumulatore più performante e altro ancora. Il tutto, a un prezzo che – come sempre quando si tratta di prodotti dell’azienda australiana – fa quasi gridare al miracolo…

Nuova Pocket Cinema Camera da Blackmagic Design: Pocket Cinema Camera 6K G2 è una versione aggiornata della fortunata macchina da presa digitale del produttore australiano, che ha seguito il feedback dei videomaker a riguardo della versione ‘Pro’ e apportato di conseguenza diversi ritocchi al modello 6K standard.

Le novità che debuttano sulla nuova generazione della piccola macchina da presa sono infatti un touchscreen LCD  inclinabile con menu a schermo migliorati, il supporto per il mirino OLED esterno e un accumulatore più potente per una maggiore durata delle riprese. Pocket Cinema Camera 6K G2 mantiene quindi invariate molte delle caratteristiche di successo della generazione precedente, a partire dal sensore HDR Super35mm con risoluzione 6144 x 3456 e 13 stop di gamma dinamica, passando per il doppio ISO nativo fino a 25600 per finire con l’attacco per obiettivi a baionetta EF.

La scienza del colore Blackmagic di quinta generazione è derivata da quella di URSA Mini Pro 12K, con 12 bit di profondità e formato Blackmagic RAW che conserva i dati del colore e della gamma dinamica del sensore nei metadati per l’accesso in post-produzione. La macchina è in grado di riprendere con framerate fino a 60 fps a pieno sensore e 120 fps in modalità finestra.

Il corpo della Pocket Cinema Camera 6K G2 è in carbonio e policarbonato ed è dotato di connettori XLR mini con alimentazione phantom, display touch LCD regolabile da 5”, slot per schede SD e CFast, connettore HDMI e USB-C per la ricarica o la registrazione su dischi esterni. Come anticipato in apertura c’è poi la compatibilità con il mirino opzionale OLED Pocket Cinema Camera Pro EVF e l’accumulatore NP-F570, più capiente rispetto al passato. La macchina è inoltre compatibile con il Pocket Camera Battery Pro Grip.

Blackmagic OS è stato aggiornato per il controllo tramite touchscreen e include la gestione di funzioni come messa a fuoco ed esposizione con strumenti a schermo, LUT 3D, HDR, inserimento dei metadati, timecode e impostazioni Blackmagic RAW.

La macchina da presa digitale Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K G2 è disponibile al prezzo di 1.925 euro.

www.blackmagicdesign.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE