Gio 11 Agosto 2022

Adobe aggiorna Photoshop e Lightroom nel segno dell’IA

Lightroom clip update

Arrivano interessanti upgrade per i software Adobe preferiti fra i fotografi, ovvero Photoshop e Lightroom. Molte delle nuove funzioni sfruttano l’intelligenza artificiale e il machine learning di Adobe Sensei.

Si aggiornano Photoshop e Lightroom, due dei software più popolari della Creative Suite Adobe, dedicati al fotoritocco ed alla gestione del workflow fotografico in generale.

La novità principale di Photoshop è un nuovo Filtro Neurale dedicato al restauro fotografico di immagini rovinate o vecchie: il filtro sfrutta il machine learning e l’intelligenza artificiale per eliminare graffi e piccole imperfezioni.
Altre novità per Photoshop, dedicate in questo caso alla versione web (beta), includono funzioni di modifica come Curve, Migliora Bordo, Scherma e Brucia e la Smart Objects Conversion, l’accesso da browser mobile per la revisione e l’inserimento di commenti, i contenuti introduttivi formativi per neofiti e per creativi più esperti e diversi miglioramenti generalizzati nelle prestazioni e nella UX del software via web.

Lightroom e Lightroom Classic si aggiornano con opzioni per tagliare e applicare modifiche ai videoclip (foto in apertura) con gli stessi cursori e presets di modifica già utilizzati per le foto (su desktop e da mobile), con effetti Predefiniti Adattivi basati su AI, per applicare interventi diversi alle varie parti di una foto (Lightroom per desktop, Lightroom Classic, Adobe Camera Raw), con nuove funzioni di Correzione automatica degli occhi rossi basata su AI (Lightroom per desktop e Adobe Camera Raw) e con nuovi Predefiniti Premium e ulteriori miglioramenti al flusso di lavoro.

www.adobe.com/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE