Gio 11 Agosto 2022

Biodiversità a Roma, mostra a Villa Torlonia

Biodiversità a Roma

Un viaggio per immagini – inedito ed emozionante alla scoperta dell’ambiente urbano sulla Biodiversità a Roma nella Dipendenza della Casina delle Civette

C’è tempo sino al 25 settembre 2022, per visitare la mostra Biodiversità a Roma, ospitata nella Dipendenza della magnifica Casina delle Civette di Villa Torlonia.

Parliamo di una esposizione che si caratterizza come un percorso per immagini alla scoperta di animali ed ecosistemi che contraddistinguono la città (aree protette, ville storiche, aree archeologiche, fiumi e specchi d’acqua). Una mostra dedicata ad un argomento di massima attualità – basato su 32 fotografie dello zoologo, scrittore e divulgatore scientifico Bruno Cignini e 11 acquarelli dell’illustratrice Eva Villa – corredata da una serie di attività didattiche (tra cui visite guidate, osservazione e birdwatching in villa, laboratori per bambini e per adulti realizzati in collaborazione con Centro Recupero Fauna Selvatica LIPU Roma, Città del sole e Swarovski Optik Italia; saranno poi forniti consigli sui comportamenti da tenere in caso di incontro con la fauna urbana).

Biodiversità a Roma

Qui sopra e in apertura, un paio di scatti esposti alla mostra Biodiversità a Roma. Un granchio incontrato ai Mercati Traianei e dei gruccioni ritratti alla Caffarella.

Un’iniziativa davvero interessante, insomma, che costituisce anche un’ottima scusa per una piacevole passeggiata a Villa Torlonia e ai suoi monumenti,  curata da Gina Ingrassia, e promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali; è realizzata da Pandion ed. & Inmagina con il patrocinio della Lipu/BirdLife Italia, mentre i servizi museali sono a cura di Zètema Progetto Cultura.

Musei di Villa Torlonia, Casina delle Civette – Dipendenza Roma, Via Nomentana, 70 – Roma
Orario: martedì – domenica ore 9.00 – 19.00.; ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.
Info: 060608 (tutti i giorni ore 9,00-19,00);
Ingresso gratuito per i possessori della MIC Card

www.museivillatorlonia.it

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE