Gio 11 Agosto 2022

Sony Bravia Z9K, arriva in Italia l’8K Mini LED della serie Master

Sony Z9K

Sony ha annunciato l’inizio della distribuzione sul territorio europeo del TV Bravia Z9K, un modello top di gamma con pannello Mini LED e risoluzione 8K. Arriverà nei tagli da 75″ e 85″.

Arriva finalmente sul mercato europeo il TV Sony Bravia Z9K: si tratta di un modello con risoluzione 8K e illuminazione Mini LED che sarà disponibile nelle versioni da 75 e 85 pollici.

Il TV fa parte della serie Master, che identifica gli apparecchi di gamma alta del marchio giapponese, pensati per chi cerca il massimo delle prestazioni; fra le caratteristiche troviamo quindi l’ultima versione del Cognitive Processor XR che controlla il sistema di retroilluminazione e l’upscaling, oltre ad occuparsi della pulizia delle immagini sorgenti concentrandosi soprattutto sul punto focale della scena grazie ad algoritmi dedicati.

Anche la sezione audio di Bravia Z9K è stata curata con particolare attenzione: il TV è dotato di sistema Acoustic Multi-Audio: quattro tweeter collocati nella parte superiore ed ai lati dello schermo, per ottimizzare il suono in diverse direzioni e simulare gli effetti di un sistema audio surround vero e proprio. Z9K è poi compatibile con le funzioni 360 Spatial Sound Mapping e 360 Spatial Sound Personalizer dei dispositivi audio Sony come soundbar, sistemi home theater e speaker indossabili.

Capitolo funzioni ‘smart’: la novità principale è la Bravia Cam, una webcam evoluta integrata che con Ambient Optimization Plus ottimizza la qualità di immagini e suono grazie al tracciamento delle dimensioni della stanza e della posizione degli occupanti e permette di effettuare video-chat e controllare la TV con i gesti.

Il sistema operativo di Z9K è basato su piattaforma Google TV ed i videogiocatori saranno contenti di sapere che il televisore è in grado di impostare automaticamente il miglior setup audio-video per PlayStation 5 e supporta il 4K a 120 fps grazie alle specifiche HDMI 2.1.

www.sony.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE