Mar 16 Agosto 2022

IBC 2022, finalmente!

IBC RAI Amsterdam

IBC 2022 è davvero dietro l’angolo: si parte infatti il 9 settembre prossimo! Ecco alcuni buoni motivi per tornare ad Amsterdam, e visitare la massima rassegna continentale dedicata ai mondi video, broadcast ed anche cine

Mai sentito parlare dell’IBC? Impossibile, se siete minimamente interessati all’immagine in movimento, e a tutte le sue fasi di creazione… parliamo infatti di una rassegna storica, di un appuntamento imperdibile per professionisti della ripresa, broadcaster, e tutte le altre figure professionali del settore.
Gli organizzatori sono pronti alla nuova sfida “in presenza”, ed anzi hanno preparato un elenco di attrazioni, per così dire, una selezione di eventi legati all’IBC, da non perdere nella visita della fiera… eccole!

IBC RAI Amsterdam

La prima buona ragione per recarsi all’IBC è ovviamente quella dell’esposizione: a disposizione dei visitatori ci sono ben 12 padiglioni, dove oltre 850 espositori presenteranno i loro ultimi prodotti e servizi. Come a dire, in un’unica occasione per avere a portata di mano tutte le principali aziende di prodotti ed accessori, dalla ripresa alla post produzione.

La seconda ragione è legata ad uno dei tradizionali punti di forza della rassegna, ovvero le conferenze. Quest’anno in calendario le ricerche di organizzazioni del calibro di IABM e OMDIA, interviste, presentazioni e tavole rotonde.

Ancora, da segnalare la hall 5 “Content Everywhere”, che viene presentata con un gioco di parole molto efficace (“where broadcast and broadband are brought together”). Lo spazio dove scoprire le ultime tecnologie emergenti, le tendenze e le strategie del momento, insieme a 3SS, FX Digital, Telstra e molti altri.

E non è finita. Chi pensa al futuro, troverà pane per i suoi denti all’Accelerator Zone, con 8 Accelerator Innovation Projects da condividere, esplorando alcuni degli argomenti più caldi del settore, e non bisogna dimenticare il Partnership Pavillion, con IABM, IEEE, RTS, SCTE, SMPTE e IET che saranno presenti per chiacchierare e confrontarsi oltre a organizzare alcune sessioni imperdibili (incluso l’annuale BaM Live Event dell’IABM). E ancora gli IBC Awards, le sessioni esclusive organizzate dalle aziende, ed altro ancora…
Insomma, un appuntamento da vivere al 101%, come sempre. E poi, finita la giornata in fiera, c’è ad accogliervi una città che si chiama Amsterdam… basta la parola!

https://show.ibc.org/

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE