Gio 11 Agosto 2022

Sony ECM-G1: nuovo microfono shotgun compatto e leggero

Sony ECM-G1

Arriva Sony ECM-G1, un microfono shotgun piccolo e leggero adatto in particolare a chi riprende video in configurazione ‘selfie’

Sony ha presentato ECM-G1, un microfono shotgun pensato per vlogger e content creator, ideale per le riprese in ‘selfie’: è realizzato per catturare al meglio le voci e dotato di antivento per ridurre il rumore ambientale all’aperto. Inoltre la struttura adotta attenuatori per eliminare il rumore per le vibrazioni a bassa frequenza.

Nel caso di collegamento ad una fotocamera o videocamera Sony con slitta multi-interface MI può anche essere utilizzato senza cavo, per ridurre al minimo ingombro e vibrazioni.

Il microfono pesa 34 grammi ed in dotazione vengono forniti una custodia in tela, una copertura anti-vento ed un cavo per assicurarne la compatibilità con fotocamere, videocamere e dispositivi privi di slitta MI.

Il  Sony ECM-G1 sarà disponibile da settembre; in attesa di svelare il prezzo ufficiale, l’azienda ha rilasciato un video di presentazione.

www.sony.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Sony FE PZ 16-35 mm F4 G

Sony, nuovo zoom FE PZ 16-35 mm F4 G

Arriva un nuovo obiettivo grandangolare per la gamma G con attacco E di Sony: si chiama FE PZ 16-35 mm F4 G (SELP1635G) e sarà particolarmente apprezzato dai videomaker e content creator, vista la presenza del Power Zoom motorizzato e …

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE