Mar 16 Agosto 2022

FeiyuTech pensa ai content creator con il gimbal Scorp-Mini

FeyuTech Scorp-Mini

Da FeiyuTech arriva un sistema gimbal di stabilizzazione delle riprese pensato per fotocamere mirrorless, smartphone e dispositivi leggeri: si chiama Scorp-Mini

La cinese FeiyuTech presenta un gimbal pensato per i content creator che lavorano con fotocamere mirrorless, compatte, action cam e smartphone: si chiama Scorp-Mini.
Il dispositivo – realizzato in resina sintetica e alluminio e in grado di  utilizzare macchine e dispositivi con peso fino a 1200 grammi – è dotato di una maniglia a forma di T da controllare con il palmo della mano che permette di effettuare movimenti in maniera agevole e facilitare le riprese dal basso.

L’algoritmo che controlla la stabilizzazione della testa si chiama W9 ed è stato migliorato rispetto al passato: ha una risposta più rapida del 30% e una precisione quintuplicata. Scorp-Mini offre diversi preset di ripresa, come il 3D surround shooting, gli auto panorama, il focus follow, lo swipe to zoom, il motion time-lapse e altro ancora, e può essere integrato con l’App Feiyu ON per ottenere ulteriori funzioni e condividere il risultato sui social network come TikTok.
Per la gestione delle riprese sul corpo del gimbal è presente un touchscreen OLED da 1.3″; da citare inoltre la presenza di una porta USB-C per il controllo diretto della camera e il supporto a follow focus esterni.
L’accumulatore integrato promette una durata di utilizzo fino a 13 ore, con funzione di ricarica rapida in 1.6 ore.

Il sistema gimbal FeiyuTech Scorp-Mini – che pesa 787 grammi – è in preordine su Kickstarter al prezzo scontato di 199 dollari USA per i primi 100 acquirenti e 219 dollari USA per ulteriori 200 dispositivi; chi non riuscirà ad essere fra i primi potrà comunque ottenerlo al prezzo di lancio scontato, pari a 239 dollari USA.

www.feiyu-tech.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE