Dom 5 Febbraio 2023

FeiyuTech pensa ai content creator con il gimbal Scorp-Mini

FeyuTech Scorp-Mini

Da FeiyuTech arriva un sistema gimbal di stabilizzazione delle riprese pensato per fotocamere mirrorless, smartphone e dispositivi leggeri: si chiama Scorp-Mini

La cinese FeiyuTech presenta un gimbal pensato per i content creator che lavorano con fotocamere mirrorless, compatte, action cam e smartphone: si chiama Scorp-Mini.
Il dispositivo – realizzato in resina sintetica e alluminio e in grado di  utilizzare macchine e dispositivi con peso fino a 1200 grammi – è dotato di una maniglia a forma di T da controllare con il palmo della mano che permette di effettuare movimenti in maniera agevole e facilitare le riprese dal basso.

L’algoritmo che controlla la stabilizzazione della testa si chiama W9 ed è stato migliorato rispetto al passato: ha una risposta più rapida del 30% e una precisione quintuplicata. Scorp-Mini offre diversi preset di ripresa, come il 3D surround shooting, gli auto panorama, il focus follow, lo swipe to zoom, il motion time-lapse e altro ancora, e può essere integrato con l’App Feiyu ON per ottenere ulteriori funzioni e condividere il risultato sui social network come TikTok.
Per la gestione delle riprese sul corpo del gimbal è presente un touchscreen OLED da 1.3″; da citare inoltre la presenza di una porta USB-C per il controllo diretto della camera e il supporto a follow focus esterni.
L’accumulatore integrato promette una durata di utilizzo fino a 13 ore, con funzione di ricarica rapida in 1.6 ore.

Il sistema gimbal FeiyuTech Scorp-Mini – che pesa 787 grammi – è in preordine su Kickstarter al prezzo scontato di 199 dollari USA per i primi 100 acquirenti e 219 dollari USA per ulteriori 200 dispositivi; chi non riuscirà ad essere fra i primi potrà comunque ottenerlo al prezzo di lancio scontato, pari a 239 dollari USA.

www.feiyu-tech.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE