Gio 11 Agosto 2022

Sony Inzone, nuova linea di cuffie e monitor per il gaming

Sony Inzone M9

Sony presenta Inzone, una serie di accessori per il gaming pensati in particolare per essere accoppiati a PlayStation 5 e PC: si parte con le cuffie H3, H7 e H9 e con i monitor M3 e M9

Arriva una nuova serie di accessori dedicati al gaming firmati Sony, pensati per accoppiarsi al meglio non solo con le console PlayStation ma anche con i PC. Inzone, questo il nome dei prodotti, include per il momento due monitor e tre cuffie.

I monitor Inzone sono siglati M3 e M9 (nella foto) ed hanno una diagonale di 27″. Entrambi i pannelli sono LCD IPS: M3 ha risoluzione Full HD con illuminazione LED edge e refresh fino a 240 Hz, M9 ha risoluzione 4K con illuminazione local dimming e refresh fino a 144 Hz. I monitor supportano il Variable Refresh Rate e il G-Sync, sono certificati Vesa DisplayHDR 400 nit (M3) e 600 nit (M9) e supportano l’HDR anche con Auto Tone Mapping nell’uso con PlayStation 5. Il design dei monitor è pensato per occupare poco spazio sul piano di appoggio e M9 integra una striscia LED posteriore con colorazione personalizzabile.
Entrambi i monitor hanno ingressi DisplayPort 1.4, HDMI 2.1, uscita cuffie, USB upstream e downstream e USB-C con supporto DisplayPort; la presenza della funzione Auto KVM Switch/Auto USB Hub Switch permette inoltre di utilizzare fino a due PC con mouse, tastiera e cuffia senza la necessità di ricollegare i connettori di volta in volta.

Sony Inzone H9

Le cuffie sono siglate Inzone H3, H7 e H9 (foto qui sopra), e sono accomunate dalla tecnologia 360 Spatial Sound: il supporto all’audio spaziale direzionale dei giochi PlayStation 5 è presente nativamente, mentre per convertire il suono multicanale dei giochi PC l’azienda giapponese ha sviluppato il software Inzone Hub che permette di personalizzare la gestione dell’audio di gioco. Tutti e tre i modelli di cuffie sono dotati di microfono boom, unidirezionale per il modello H3 e bidirezionale per H7 ed H9. Questi due modelli sono inoltre wireless (con ricevitore Wi-fi e Bluetooth), accreditati di una durata della batteria di 40 ore (H7) e 32 ore (H9). Il modello top di gamma H9 può contare poi su un padiglione auricolare in pelle invece che nylon e soprattutto sulla tecnologia Dual Noise Sensor, che sfrutta microfoni dedicati per la cancellazione attiva del rumore di sottofondo.

Il prezzo del monitor Sony Inzone M9 è di 1.099 euro, mentre Inzone M3 arriverà in autunno ad un prezzo da definire. Le cuffie da gaming Sony Inzone H3, H7 e H9 hanno un prezzo di listino rispettivamente di 100, 250 e 350 euro.

www.sony.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Sony FE PZ 16-35 mm F4 G

Sony, nuovo zoom FE PZ 16-35 mm F4 G

Arriva un nuovo obiettivo grandangolare per la gamma G con attacco E di Sony: si chiama FE PZ 16-35 mm F4 G (SELP1635G) e sarà particolarmente apprezzato dai videomaker e content creator, vista la presenza del Power Zoom motorizzato e …

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE