Gio 6 Ottobre 2022

Samsung Odyssey Ark, G70B e G65B: tris di monitor per il gaming

Samsung Odyssey

Arrivano sul mercato italiano i nuovi monitor per il gaming Samsung: al top della gamma Odyssey debutta Ark, un modello curvo da 55 pollici con pannello 4K UHD Quantum Mini-LED e sistema audio a sei altoparlanti integrato.

Samsung presenta la nuova gamma di monitor per il gaming Odyssey, composta dai tre modelli Ark, G70B e G65B.
Ark è il top di gamma (nella foto), un dispositivo di grande impatto estetico, caratterizzato dalla diagonale di 55 pollici e dalla curvatura 1000R. Il monitor è dotato di pannello 4K UHD Quantum Mini-LED con supporto HDR 2000 e elaborazione a 14 bit; i valori di refresh rate possono raggiungere 165 Hz e il supporto per AMD FreeSync Premium Pro permette di ottenere tempi di risposta di 1 ms (GtG).
Il piedistallo del display offre possibilità di rotazione, di pivot e di inclinazione e nella scocca sul retro del monitor trova spazio un sistema audio con quattro altoparlanti angolari e due woofer centrali con potenza totale di 60W.
Fra gli ‘extra’ di Odyssey Ark sono poi da citare la connessione Wi-fi per l’accesso alle App di streaming e ai dispositivi IoT SmartThings e la presenza di Ark Dial, un controller che si ricarica con l’energia solare (o tramite USB-C) per la gestione delle varie funzioni accessorie e delle impostazioni di visualizzazione dell’immagine.

Le funzioni di connettività wireless sono presenti anche sui monitor Odyssey G70B e G65B, che sono disponibili rispettivamente nei formati da 28 e 32 pollici e 27 e 32 pollici. I modelli G70B hanno schermi ‘piatti’ IPS e risoluzione UHD, refresh rate fino a 144 Hz, tempo di risposta di 1ms e supporto Nvidia G-Sync e AMD FreeSync Premium Pro mentre i modelli G65B hanno un display con risoluzione QHD (2560×1440), curvatura 1000R, frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz, tempo di risposta di 1ms e supporto AMD Freesync Premium Pro.

Il monitor Odyssey Ark è disponibile al prezzo di 2.999 euro e fino all’11 settembre Samsung offre – a chi lo acquista sul sito ufficiale – uno smartphone Galaxy S22+ in vendita abbinata.

I monitor Odyssey G70B e G65B sono previsti a breve sul mercato.

www.samsung.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE